Menu & Ricerca

Il dolce significato di un tatuaggio Ohana

Il dolce significato di un tatuaggio Ohana

Aggiornato il

Abbiamo già accennato qualcosa su questa dolcissima parola nell’articolo sui tatuaggi ispirati a Lilo e Stitch. Chi non conosce però il famoso cartone Disney, rimarrà incantato dal bellissimo significato di un tatuaggio Ohana, una parola che deriva dall’Hawaiano e significa “Famiglia”, nel senso più esteso del termine.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Il significato di Ohana

La parola Ohana non si riferisce soltanto alla famiglia composta da persone che condividono uno stesso patrimonio genetico. Con Ohana si intende una famiglia estesa a familiari effettivi o adottati, amici molto cari o altre relazioni strette.
Ma non è tutto qui: Ohana è anche una parola che sottintende che i membri di questa famiglia “allargata” devono cooperare e ricordarsi gli uni degli altri.
Nel film Disney Lilo e Stitch, la parola Ohana viene definita così:

Ohana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato.


Se vi siete commossi tranquilli, è normale.

Idee tatuaggio Ohana

Un tatuaggio Ohana diventa ideale per un tatuaggio di coppia, un tatuaggio tra amiche o sorelle oppure un tatuaggio che celebri la propria famiglia.

Ohana è una parola piuttosto corta, si presta quindi per dei tatuaggi piccoli con testo e, se siete fan della Disney, si può affiancare la tenerissima figura di Stitch.
In alternativa, se si volesse un tatuaggio con Ohana più essenziale, la parola potrebbe essere affiancata da un fiore hawaiano, richiamando così l’origine del termine.