Home > I tatuaggi per migliori amiche o sorelle: i più belli da fare insieme

I tatuaggi per migliori amiche o sorelle: i più belli da fare insieme

Chi ne ha una, o più di una, sa bene quanto possa essere stretto il rapporto con una sorella: si cresce insieme, si vivono esperienze simili e si affrontano spesso le stesse difficoltà. Ma è anche vero che a volte le sorelle che abbiamo non sono legate a noi da un semplice legame di sangue: anche le migliori amiche possono essere come vere sorelle!

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Idee per un tatuaggio tra sorelle

Ovviamente, i tatuaggi per migliori amiche o sorelle devono raffigurare quei simboli, quegli oggetti o parole che hanno a che fare con la nostra amicizia o infanzia, magari con un episodio che vi ha legate particolarmente, oppure una parola o una frase che ha un significato speciale per entrambe. Tra i soggetti più “comuni”, troviamo cuori, simbolo dell’infinito, piume, tatuaggi con frecce e chiavi. Tutti questi soggetti possono essere personalizzati con nomi, date di nascita oppure un mix di elementi. Per esempio, è molto carina l’idea di disegnare il cuore con all’interno l’impronta digitale dell’una e dell’altra.

Idee per un tatuaggio tra migliori amiche

Naturalmente questo tipo di tattoo è adatto anche per chi non ha una sorella, ma una migliore amica che è come se lo fosse! I tatuaggi per migliori amiche seguono lo stesso ragionamento dei tatuaggi per sorelle: sono personali, vi legano indissolubilmente e possono essere realizzati nello stesso placement per evidenziare ulteriormente il legame che vi lega. Oltre a cuori, simboli dell’infinito, piume e chiavi, ci sono anche dei design complementari. Vale a dire che una avrà una metà e l’amica avrà l’altra metà: in questo modo, il disegno sarà completo solo quando starete insieme!

Molto divertenti sono anche i tatuaggi realizzati in tre o più sorelle o amiche. In questo caso, si possono scegliere design uguali per tutte, ma con piccoli particolari che li differenziano. Tre sorelle potrebbero realizzare un tatuaggio con numeri romani per indicare chi è la primogenita, chi la seconda e chi la terza. Insomma, le possibilità sono davvero infinite e la cosa più bella, è che sarete voi a dover creare il simbolo del vostro legame speciale, sia esso con una sorella o con un’amica del cuore.

Frasi carine per un tatuaggio tra migliori amiche o sorelle

Una parola o una frase potrebbero essere un’idea perfetta per un tatuaggio tra migliori amiche o sorelle, ma quale scegliere? Ecco alcuni spunti davvero carini:

Ohana

Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato. Impossibile non conoscere questa parola e non innamorarsene subito.
Leggi anche: Il dolce significato di un tatuaggio Ohana

Verso l’infinito e oltre

Avete mai la sensazione che insieme ai vostri migliori amici potete davvero fare qualsiasi cosa? Questa frase potrebbe ben rappresentare questo concetto, senza scordare che è tratta da Toy Story, il cartone che per antonomasia parla d’amicizia.

Sempre e Ovunque (Wherever, Whenever)

Non importa quanto lontane e non importa per quanto tempo: le vere amiche restano tali anche se si è divise, vero?

Torna in alto