Menu & Ricerca

Elegantissimi tatuaggi sulla clavicola

Elegantissimi tatuaggi sulla clavicola

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Ci sono punti del corpo che se tatuati acquistano un fascino nuovo ed elegante: è il caso dei tatuaggi sulla clavicola! Sono diventati molto popolari negli ultimi anni, un po’ grazie alle star che hanno iniziato a sfoggiarli, come Rihanna ad esempio, ma anche grazie al fatto che oggigiorno i tatuaggi non devono più necessariamente essere nascosti come accadeva un tempo.

Idee per dei tatuaggi sulla clavicola originali ed eleganti

Tatuaggi rihanna su spalle e clavicola

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

La clavicola è un punto del corpo decisamente particolare da tatuare. Esattamente, si trova tra spalla e petto e trattandosi di un’area allungata, si presta molto bene per dei tatuaggi con scritte.
Per ottenere un effetto minimal ed elegante, un tatuaggio con scritta in corsivo sulla clavicola potrebbe essere un’idea molto interessante!
Rihanna ha fatto esattamente così, tatuandosi la scritta “Never a failure, always a lesson” (che tradotto significa:”Mai un fallimento, sempre una lezione”).

Un altro soggetto molto di moda per un tattoo sulla clavicola sono i fiori e le piante. Le più romantiche possono scegliere delle rose o delle peonie dai toni quasi pastello, chi invece cerca un effetto minimal di design potrà innamorarsi facilmente di rami o parti di piante semplici.

 Fare un tatuaggio sulla clavicola è doloroso?

La clavicola è un osso e normalmente tatuare sopra le ossa causa un po’ più di dolore rispetto ad altre parti del corpo, come braccia o cosce, che sono più “carnose”. Tuttavia, i tatuaggi sulla clavicola non risultano essere eccessivamente dolorosi e chi ne ha realizzato uno, normalmente dice di aver provato un dolore del tutto sopportabile. Bisogna inoltre considerare che generalmente i soggetti tatuati sulle clavicole non sono mai esageratamente grandi, quindi il dolore, per quanto sopportabile, non durerà a lungo.