Come candeggiare i bianchi in lavatrice?

Domanda di: Gilda Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

Metti il normale detersivo per lavatrice nell'apposita vaschetta o direttamente nel cestello in un dosatore, poi versa ACE Denso Più nella vaschetta dedicata alla candeggina fino a raggiungere il livello indicato.

Come candeggiare i bianchi?

Come si usa la candeggina in lavatrice per candeggiare

Se nella vostra lavatrice è presente lo scomparto con il simbolo CL, versatevi la candeggina pura fino al livello indicato e procedere poi come di consueto, aggiungendo il detersivo nell'apposito scomparto e avviando il ciclo di lavaggio prescelto.

Come usare la candeggina in lavatrice per sbiancare?

5/6 – Lavaggio in lavatrice

La dose consigliata è di un bicchiere di 150 ml per bucato. Versiamo il detersivo come d'abitudine nella pallina dosatrice o nell'apposito scomparto. Versiamo la candeggina nello scomparto con il simbolo CL, oppure nella vaschetta degli additivi se decidiamo di non usare l'ammorbidente.

Cosa mettere in lavatrice per sbiancare i panni bianchi?

Aggiungi 1 cucchiaio di bicarbonato nella vaschetta della lavatrice, insieme al tuo solito detersivo liquido, ne aumenta l'efficacia e garantisce risultati perfetti. Il bicarbonato potenzia l'azione del detersivo, perché il suo pH alcalino favorisce la repulsione tra sporco e fibre dei tessuti.

Dove si mette la candeggina nella lavatrice?

La lavatrice non dispone di una vaschetta dedicata alla candeggina, ma è possibile effettuare un lavaggio solo con candeggina, immettendola nella vaschetta detersivi. Ad ogni modo è sconsigliabile l'utilizzo della candeggina per il lavaggio, in quanto potrebbe danneggiare i capi.

Come usare la candeggina in lavatrice evitando danni