Com'è il taglio Bixie?

Domanda di: Sig. Raniero Amato  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (62 voti)

Cos'è il bixie cut
Il bixie cut è un taglio genderless corto ma non troppo, sfilato, spettinato ed estremamente leggero. Perfetto per chi non ama i capelli lunghi ma nemmeno i bob simmetrici e, al contrario, ha voglia di sperimentare e dare una marcia in più alla propria chioma.

Com'è il taglio Bixie?

Si tratta di un taglio di capelli corto sbarazzino e femminile, che con le sue linee morbide e arrotondate si adatta con facilità a molti tipi di viso e a quasi tutte le tipologie di capelli: che siano lisci, ricci oppure mossi, il risultato sarà sempre molto interessante!

Che differenza c'è tra bob e Carrè?

"Il carrè comprende tutti quei tagli scalati un po' rétro, mentre il vero bob è un taglio moderno e pari che puoi scegliere come graduare. Si può per esempio fare più lungo davanti e più corto dietro, molto americano, o più lungo dietro e più corto davanti, come l'ultima sfilata di Prada", conclude l'hairstylist.

Come si chiama il taglio che va di moda?

Si chiama Midi Flick haircut ed è decisamente il taglio capelli medi che più va di moda nel 2022. Anche per merito, come succede per molte tendenze di capelli, di TikTok.

Che cosa è il taglio bob?

Il caschetto classico, carré (alla francese) o bob (all'inglese), è un taglio ben definito che arriva appena sotto la mandibola e le punte dei capelli davanti devono essere in linea con il mento.

Taglio Donna 2023: Bixie Cut - Pixie Cut - Mullet