Come riavviare completamente Samsung?

Domanda di: Rosalino Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

Se lo schermo si blocca o il dispositivo smette di rispondere mentre lo utilizzi, puoi eseguire il riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù.

Come fare il reboot su Samsung?

Si dovrà dapprima forzare lo spegnimento del telefono, tenendo premuto il tasto di accensione. A questo punto il dispositivo andrà riacceso tenendo premuti i tasti "Volume +", "Power" e "Home" finché non compare il menu della Recovery.

Come riavviare un Samsung che non si accende?

Tieni premuto il tasto volume in basso + tasto accensione/spegnimento per almeno 10-20 secondi mentre il dispositivo è in carica. Se il problema persiste, prova il dispositivo con più cavi, caricabatteria e prese.

Come resettare a zero un Samsung?

All'atto pratico, non devi far altro che accedere alle impostazioni di Android, selezionare l'opzione per il reset del sistema operativo e il gioco è fatto.

Come sbloccare Samsung dopo troppi tentativi?

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio. Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna.

Come resettare il proprio dispositivo Samsung che non ha il tasto HOME