VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Come riavere i soldi indietro da Vinted?
Dopo che ti avvisiamo che il pacco risulta consegnato, hai 2 giorni per segnalare un problema e inviare una richiesta di rimborso (ai sensi della nostra Protezione acquisti). Premi Ho un problema sulla schermata della conversazione con chi vende e descrivi il problema, allegando le informazioni necessarie.
Quando Vinted rimborsa?
Riceverai il rimborso entro 5 giorni lavorativi sullo stesso borsellino elettronico o conto dal quale avevi pagato inizialmente.
Come annullare un ordine su Vinted da venditore?
Per annullare un ordine: Seleziona ⓘ nell'angolo in alto a destra. Scegli Annulla ordine e seleziona un motivo dall'elenco oppure scegli Altro e digita il motivo.
Chi può annullare l'ordine su Vinted?
Entrambi gli utenti possono annullare il proprio ordine solo se l'articolo non è stato ancora spedito.
Chi paga il rimborso su Vinted?
Hai concordato di restituire l'articolo Spedisci l'articolo a chi l'ha venduto entro 14 giorni usando un metodo di spedizione tracciata. Le spese per la spedizione del reso sono a tuo carico, a meno che non sia stabilito diversamente dalle Politiche aggiuntive Seller Pro.
Come denunciare su Vinted?
Vai al profilo dell'utente. Tocca/clicca sul pulsante dei 3 puntini … nell'angolo in alto a destra e seleziona Segnala. Scegli il motivo della segnalazione e fornisci maggiori dettagli.
Quanto tempo ha il venditore per spedire il pacco?
Una volta confermata la vendita, hai 7 giorni per spedire l'articolo. È necessario spedire l'articolo entro 7 giorni o la vendita sarà annullata e l'acquirente rimborsato.
Cosa devo fare dopo aver spedito il pacco Vinted?
Dopo aver spedito l'articolo Puoi tracciare il pacco su Vinted. Con alcune modalità di spedizione dovrai inserire il numero di tracciamento e contrassegnare l'articolo come spedito entro 5 giorni lavorativi dalla vendita (non preoccuparti, ti basterà seguire le nostre istruzioni).
Come funziona la spedizione su Vinted per chi vende?
Spedire di un prodotto venduto su Vinted è molto semplice. L'opzione “Spedire con Poste Italiane” è già attiva nelle impostazioni, è sufficiente che l'acquirente la selezioni dopo aver confermato l'acquisto. Vinted procede così all'immediato invio di un'etichetta digitale prepagata, che va stampata e apposta sul pacco.
Cosa succede se non spedisco il pacco Vinted entro 5 giorni?
Una volta che l'acquirente ha effettuato l'acquisto, segui le istruzioni per la consegna che riceverai nel tuo Inbox. Se ignori il metodo di consegna selezionato o non spedisci l'articolo entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto, l'ordine verrà annullato e l'acquirente riceverà un rimborso.
Come contattare Vinted per un problema?
Tramite il Centro assistenza Vedrai che in alcuni articoli del Centro assistenza è presente il pulsante Contattaci, che si trova in basso rispetto all'articolo. Premi questo pulsante se hai bisogno di aiuto e ti contatteremo prima possibile.
Cosa succede quando annullo un ordine Vinted?
Dopo che l'ordine viene annullato, l'acquirente riceverà un rimborso. I tempi di elaborazione del rimborso dipendono dal metodo di pagamento usato dall'acquirente. Se l'annullamento automatico non avviene subito dopo la scadenza, sia chi vende sia l'acquirente possono annullare manualmente l'ordine.
Quando si può annullare ordine Vinted?
Entrambi gli utenti possono annullare il proprio ordine solo se l'articolo non è stato ancora spedito.
Cosa succede se il venditore non accetta il reso su Vinted?
Se riteniamo che l'articolo sia molto diverso dalla descrizione, l'utente che vende ha 2 giorni di tempo per richiedere il reso o rimborsarti. Se l'utente che vende continua a non rispondere, l'ordine sarà annullato automaticamente e tu riceverai un rimborso.
Quanto tempo ha l'acquirente per pagare su Vinted?
Per gli ordini acquistati dagli utenti Pro, tale scadenza è di 14 giorni (ai sensi della nostra Politica di rimborso Pro). Se l'acquirente non è attivo per i 2 giorni successivi (o per 14 giorni, se sei un utente Pro), l'ordine sarà concluso automaticamente e riceverai il pagamento.
Come funziona il rimborso su Vinted da venditore?
Se l'articolo supera la verifica, te lo restituiremo e concluderemo l'ordine. Se invece l'articolo non supera la verifica, lo invieremo all'utente che te l'aveva venduto e tu riceverai un rimborso totale (incluso il costo del servizio e le spese di spedizione).
Quando arriva la notifica di spedizione su Vinted?
Riceverai un avviso quando l'articolo è stato spedito (potrebbero volerci 48 ore prima che le informazioni sul tracciamento siano disponibili su Vinted). Potrai tracciare il pacco nella conversazione con l'utente che ti ha venduto l'articolo.
Che scatole usare per Vinted?
Utilizza un imballaggio esterno robusto: preferibilmente una scatola di cartone adatta alla dimensione e al peso dell'articolo. La scatola deve essere in buone condizioni e non deve essere coperta da etichette di spedizioni precedenti.
Chi paga le spese di spedizione di Vinted?
Le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente. Le spese di spedizione vengono visualizzate al checkout e aggiunte in automatico all'importo totale dell'ordine.
Quanti giorni si hanno per spedire?
Caratteristiche. Posta4 è il servizio universale di posta ordinaria per inviare in tutta Italia documenti e comunicazioni fino a 2 Kg, in modo economico. La consegna al destinatario avviene entro 4 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione.