Dove vivono i reali giordani?

Domanda di: Loredana Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (34 voti)

Il Palazzo di Raghadan ad Amman è la residenza ufficiale dei sovrani di Giordania. Costruito nel 1926, la struttura ospita finestre che sono uguali quelle della moschea Al-Aqsa a Gerusalemme.

Dove vivono i reali di Giordania?

La residenza ufficiale del sovrano è il Palazzo di Raghadan situato nella città di Amman, mentre quella privata è il Palazzo Beit Al Urdun, sempre insito nella capitale del Paese.

Chi è il re in Giordania?

ʿAbd Allāh II ibn al-Ḥusayn (in arabo عبدالله الثاني بن الحسين‎, ʿAbd Allāh al-thānī ibn al-Ḥusayn; Amman, 30 gennaio 1962) è l'attuale monarca del Regno Hascemita di Giordania, sul trono dal 7 febbraio del 1999.

Chi vive in Giordania?

Il 95% della popolazione giordana è di etnia araba. Il restante si suddivide in gruppi minori di etnie diverse come i circassi, gli armeni, i curdi, i ceceni e i dom.

A cosa stare attenti in Giordania?

La Giordania è un paese molto sicuro. Durante tour in Giordania si può assolutamente stare tranquilli anche nei luoghi turistici. Ovviamente, il consiglio è sempre quello di evitare di ostentare segni di ricchezza per evitare di attirare troppo l'attenzione dei malintenzionati.

Rania di Giordania, si allarga la famiglia in arrivo un nuovo principino a corte Che gioia