VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Chi era il cantante preferito di Freddie Mercury?
Di lui, della sua vita, delle sue preferenze, ci dicono molto le interviste e i ricordi di chi lo ha conosciuto. Dai cantanti preferiti, che andavano da Jimi Hendrix a Montserrat Caballé, alle attrici che adorava, come Norma Shearer e Lana Turner.
Cosa non piaceva a Freddie Mercury?
1: Freddie Mercury era un pugile brillante. Gli piaceva anche guardare il rugby, ma il calcio e il cricket non gli sopportava. “Odiavo il cricket e la corsa di fondo; ero assolutamente una schiappa in entrambi.
Che fine hanno fatto i gatti di Freddie Mercury?
Insieme agli altri gatti, Delilah è rimasta con lui fino alla fine ed è stata poi affidata alle cure di Mary Austin, che tuttora vive nella tenuta di Freddie del Garden Lodge, Kensington.
Quando ha saputo di essere malato Freddie Mercury?
Freddie Mercury ha scoperto di aver contratto l'HIV nel 1987, e lo ha comunicato ai suoi compagni Brian May, John Deacon e Roger Taylor. Quando esce il tredicesimo album dei Queen, The Miracle, la band non annuncia nessun tour e si concentra sulla registrazione dell'album successivo, che continua fino al novembre 1990.
Chi ha ereditato Freddie Mercury?
Nel suo testamento, il cantante affidò la metà esatta del suo patrimonio, pari a circa dieci milioni di sterline, oltre alla Garden Lodge, a Mary Austin, mentre il resto del patrimonio fu diviso tra i genitori e la sorella Kashmira Bulsara-Cooke; anche Jim Hutton, Peter Freestone, Joe Fanelli e Terry Giddings, suo ...
Quanti gatti ha avuto Freddie Mercury?
Ne aveva 9 in casa: Tom, Jerry, Oscar, Tiffany, Delilah, Goliath, Miko, Romeo e Lily; lo seguivano come un'ombra e la notte dormivano tutti insieme sul suo lettone. Indice degli argomenti: I gatti di Freddie Mercury. La canzone che Freddie dedicò a uno dei suoi gatti: Delilah.
Che squadra di calcio tifava Freddie Mercury?
Il leader dei Queen, scomparso il 24 novembre 1991, non era un grande appassionato di calcio, ma tuttora i fans inglesi di football se lo litigano come tifoso della propria squadra. L'ipotesi più accreditata è che fosse sostenitore dell'Arsenal, ma qualcuno, nei forum del web, bolla questa ipotesi come una fesseria.
Cosa fumava Freddie Mercury?
Che marca di sigarette fumava Freddie Mercury? Fumava le Silk Cut Mild ma a volte apprezzava anche altre marche,come le Marlboro. Una volta Michael Jackson invitò Freddie nella sua casa a Encino,su Hayvenhurst Avenue. A quei tempi Freddie fumava qualcosa come 40 sigarette al giorno.
Dove si trova la statua dedicata a Freddie Mercury?
Dove si trova la statua di Freddie Mercury? Dalla sua inaugurazione nel 1996, questo maestoso monumento in bronzo di 3 metri si staglia sulla piazza del mercato di Montreux, città eletta da Freddie Mercury come sua ultima dimora.
Quale fu l'ultima canzone registrata da Freddie Mercury?
Quello di These Are the Days of Our Lives, fu l'ultimo videoclip realizzato con Mercury, che ai tempi si trovava nella fase terminale della sua battaglia contro l'AIDS.
Quanti anni avrebbe Freddie Mercury se fosse ancora vivo?
Non si può amare questo genere senza conoscere, apprezzare e quasi adorare Freddie Mercury. Una presenza enorme che manca al mondo della musica in maniera incredibile. Se fosse ancora vivo, lo scorso settembre avrebbe compiuto 75 anni.
Perché Freddie Mercury non si è mai fatto sistemare i denti?
Il motivo è proprio quello dell'estensione vocale: “Aveva paura che cambiando i denti sarebbe cambiato anche il suono della sua voce – ha raccontato Rudi Dolezal, produttore di diversi documentari sul cantante – quindi lui era molto più preoccupato della sua voce che del suo aspetto e questo dice davvero molto sul tipo ...
Che religione aveva Freddie Mercury?
Ci riferiamo alla sua religione, l'antichissimo Zoroastrismo, che in molti avranno sentito nominare per la prima volta proprio in occasione del suo funerale, che si svolse seguendo i riti imposti da questa fede.
Quanti soldi hanno fatto i Queen?
Secondo Companies House, la Queen Productions ha registrato un fatturato di 42 milioni di sterline (49 milioni di euro) in circa 12 mesi a settembre 2020, con un guadagno netto per la band di 19.179.528 sterline (22 milioni di euro).
Quali sono le sigarette più leggere in assoluto?
La lista delle sigarette con meno nicotina e catrame
Diana Bianca; MS Bianche; Fortuna One; Winston One; B&G London White; Kent White; Philip Morris One Ks; Merit Uno Ks.
Che squadra tifava Messi da piccolo?
Se arrivasse cambierebbe il modo di vivere il calcio in questo Paese». L'ultimo club che farebbe pazzie per far vestire la propria maglia alla Pulce è anche il primo amore del Diez, che ovviamente non si scorda mai: stiamo parlando del Newell's Old Boys, la squadra per cui tifa, da sempre Messi.
Che sport praticava Freddie Mercury?
È il 24 novembre del 1991 quando una broncopolmonite aggravata dall'Aids lascia milioni di fan senza questo artista straordinario. In realtà, anche un valido sportivo. Era infatti un abile velocista e pugile e raggiunse buoni risultati anche in altre discipline, come l'hockey su prato e il tennis da tavolo.
Quante persone c'erano al funerale di Freddie Mercury?
Alla cerimonia parteciparono solo 35-40 persone, inclusi i suoi genitori, gli altri tre membri dei Queen, Elton John e altri stretti collaboratori. La cerimonia venne celebrata da sacerdoti zoroastriani nella lingua avestana secondo i principi dell'antica religione con cui venne cresciuto Freddie Mercury.
Perché Freddie Mercury aveva i baffi?
Si disse che alcuni fan lanciarono dei rasoi usa e getta sul palco ai concerti dei Queen. In una registrazione lo si sente interloquire con i fan: "A voi ragazze piacciono questi baffi? Ai ragazzi piacciono i baffi?