I tatuaggi floreali sono di per sé molto delicati ed eleganti, un modo però di renderli ulteriormente interessanti e originali è quello di aggiungervi delle forme geometriche.
SFOGLIA LA FOTOGALLERY
I tatuaggi con fiori e forme geometriche sono infatti un trend degli ultimi tempi e oltre ad avere un tocco in più quanto a originalità, consentono di creare design particolarissimi.
Molti scelgono di mixare più forme geometriche all’interno dello stesso design, mentre altri scelgono una forma principale in cui inscrivere il motivo floreale o i fiori oppure come semplice decorazione di contorno. Potrebbe essere una semplice scelta di tipo estetico, oppure ogni forma potrebbe avere un significato, così come il fiore o i fiori scelti.
Significato dei tatuaggi con fiori
Nel caso in cui volessi regalarti un tatuaggio con fiori e forma geometrica, forse ti interesserà sapere qual è il significato che possono avere i fiori una volta tatuati. Ecco una breve lista dei fiori tatuati più comunemente scelti per realizzare tatuaggi delicati ma di grande effetto:
• Significato tatuaggi con peonie
• Significato tatuaggi con rose
• Significato tatuaggi con fiori di loto
• Significato tatuaggi con crisantemi
• Significato tatuaggi con girasoli
Che dire invece delle forme geometriche?
Non c’è limite al numero e al tipo di forme che si possono utilizzare per arricchire un tatuaggio floreale. Forme come il triangolo e il rombo si prestano molto bene, perché creano un contrasto spigoloso che conferisce carattere al design.
Un trattamento molto originale ad esempio per un tatuaggio con fiori e triangolo, è quello di utilizzare il triangolo sovrapposto al fiore per dividere il design in più aree da colorare o disegnare in modo diverso rispetto al resto, come nell’esempio qui a lato.
In questo caso, il triangolo divide il design in 4 parti con differenti trattamenti: il centro, che è colorato e realistico; la parte bassa, in cui il disegno è realizzato con la tecnica puntinismo; il lato destro, in cui il disegno diventa negativo; il lato sinistro, in cui il design è trattato semplicemente in bianco e nero, con linee nette e precise.
L’effetto è decisamente originale e tutt’altro che banale, un’idea per rendere il proprio tattoo floreale più dinamico e particolare!