Sono leggiadri, hanno gambe lunghe, il becco adunco e il collo sottilissimo: chi potrebbero essere se non i fenicotteri?

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Un tempo avremmo detto che il fenicottero non fosse esattamente un pennuto popolare. Oggi invece possiamo dire tranquillamente che è il “nuovo unicorno”: è super di moda!
I tatuaggi con fenicotteri, sia per la figura slanciata del soggetto sia per la vivacità dei suoi colori, si adattano più o meno a tutti i placement e a gusti sia maschili che femminili. Ma…cosa potrebbe significare un tattoo con fenicottero?

Tatuaggi con fenicotteri: significato

Questo uccello tropicale dalle piume rosa acceso è un simbolo della Florida, rinomata regione degli Stati Uniti. Di per sé, il fenicottero non ha particolari simbologie ricollegabili a culture o credenze antiche, ma ha delle qualità che rendono i tatuaggi interessanti dal punto di vista del significato.

Il fenicottero per esempio è un animale molto socievole, che comunica spesso e volentieri coi propri simili. Inoltre, i fenicotteri sono riconosciuti come genitori amorevoli e premurosi verso i propri piccoli, una caratteristica che ne fa un ottimo soggetto per madri e padri che vogliono simboleggiare il proprio affetto per i figli e quindi i concetti di famiglia e protezione. Oltre a questi significati, i tatuaggi con fenicotteri possono significare:

  • i Tropici
  • la bellezza
  • equilibrio
  • eleganza
  • grazia
  • l’estate

Per quanto riguarda i tropici e l’estate in particolare, non è insolito vedere tatuaggi con fenicotteri abbinati a palme, frutta o spiagge.

Naturalmente, i fenicotteri devono molto della loro bellezza ai colori sgargianti del loro piumaggio. Tuttavia nulla vieta di realizzarli con inchiostri monocromatici, in bianco e nero, per effetti minimal e molto originali.