Home > Tatuaggi coi fiori di ciliegio: foto e significato

Tatuaggi coi fiori di ciliegio: foto e significato

Aggiornato il

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Delicati, discreti e poetici, i tatuaggi coi fiori di ciliegio sono una decorazione apprezzata e scelta da molti. Se ne possono vedere di molti tipi e in diversi punti del corpo, grazie alla facilità di composizione di rami, boccioli e fiori.

Il significato dei tatuaggi con fiori di ciliegio?

Con l’arrivo della primavera e soprattutto nelle regioni orientali, i ciliegi fioriscono e diventano maestosi spettacoli rosa. Questi fiori piccoli e delicati rappresentano la nascita, la vita e la sua fragilità. Il fiore di ciliegio infatti appassisce velocemente e basta una brezza mediamente forte per farlo cadere dal ramo e andare ad aggiungersi a un poetico tappeto rosa: una vita breve ma all’insegna della grazia e della bellezza.

I fiori di ciliegio, o sakura in lingua giapponese, sono un simbolo molto sentito e antico della cultura orientale, sia cinese che giapponese. Benché possa sembrare un soggetto più femminile, in realtà i tatuaggi con fiori di ciliegio sono preferiti anche da molti uomini.

Se da un lato simboleggiano e celebrano la vita, un tatuaggio con fiori di ciliegio spesso simboleggia anche la perdita di una persona cara, la fragilità della vita davanti al minimo soffio del vento.

Il fiore di ciliegio però può assumere significati leggermente diversi però a seconda del paese, in Cina per esempio il significato si arricchisce: amore e unione, con un poco di passione. Per i cinesi quindi, i tatuaggi con questo fiore simboleggiano una nuova unione, la passione e la gioia degli innamorati.

Se state quindi pensando all’ipotesi di farvi un tatuaggio con fiori di ciliegio, potrete scegliere di dargli il significato che più si avvicina ai vostri sentimenti.

Placement per un tattoo con fiori di ciliegio

In quale parte del corpo fare un tattoo con fiori di ciliegio? Come dicevamo prima, è un soggetto che si adatta bene a varie parti del corpo, tra cui la schiena, caviglie, gambe, braccia e costole.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da A.T Tattoo (@attattooat) in data:

Torna in alto