Home > Tatuaggi Harley Quinn: quali ha lei e quelli ispirati a lei

Tatuaggi Harley Quinn: quali ha lei e quelli ispirati a lei

Aggiornato il

E’ matta da legare, amorale, scorretta, ammaliatrice, innamorata folle del cattivo, atletica e straordinariamente intelligente: stiamo parlando ovviamente di Harley Quinn, aka Harleen Frances Quinzel, la ragazza che fa da spalla a Joker nei fumetti di Batman! Se state pensando di farvi un tatuaggio ispirato ad Harley Quinn, non potete fare a meno di conoscere la sua storia e le caratteristiche più “tenebrose” di questo personaggio!

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Chi è Harley Quinn

Va detto innanzitutto che Harley era una psicologa in un manicomio criminale di Gotham e non aveva desiderio più grande che scrivere un libro sul cattivissimo Joker. Ne rimase però sedotta e se ne innamorò, a tal punto che lo aiutò a fuggire dal manicomio. La storia tra Harley Quinn e Joker è davvero costellata di “tira e molla”: Joker, si sa, non è proprio la persona mentalmente più stabile del mondo, e più volte Harley viene trattata male, cacciata via o minacciata. Nonostante gli sbalzi emotivi di Joker, Harley torna sempre al suo fianco come spalla nei vari illeciti e tentativi di uccidere Batman.

via GIPHY

Parliamo però un momento dei “poteri” di Harley Quinn. La compagnia di Joker non gioverebbe a nessuno e tanto meno ad Harley Quinn, che nei fumetti diventa una sociopatica violenta e una dei cattivi più pericolosi di Gotham. Quello che la caratterizza però è l’estrema flessibilità. Harley Quinn è snodata e agilissima, riesce a fare balzi e movimenti veloci che le permettono di schivare anche i colpi di pistola ravvicinati e, dettaglio non poco importante, è un’esperta d’arti marziali! Ma non finisce qui, come Joker, è esperta anche nell’utilizzo di armi da fuoco (non sempre molto serie, anzi, potremmo dire che spesso sono armi un po’ comiche).

I tatuaggi di Harley Quinn

Come è possibile notare nel film Suicide Squad e Bird of Prey, in cui Harley Quinn è interpretata egregiamente da Margot Robbie, Harley Quinn ha tanti tatuaggi!

Tatuaggio “Rotten + cuore” sulla guancia

Non è esattamente un tatuaggio che la mamma approverebbe. “Rotten” significa infatti “marcio”.

Tatuaggio “Daddy’s lil monster”

Harley ha questo tattoo sulla spalla e significa “Il piccolo mostro di papà”. Tenero forse, se non fosse però su una temibile cattiva come Harley ;-D

“Property of Joker” e “I’m Watching”

Parlando dei tatuaggi da non fare mai nella vita, abbiamo menzionato che potrebbe non essere un’idea furba tatuarsi il nome del fidanzato/a. Ma sappiamo tutti molto bene che Harley non è certo il tipo che segue i consigli.
Il tatuaggio con occhi di donna e la scritta “I’m watching” sembrerebbe un semplice monito minaccioso.

Tatuaggio con la “J” di Joker sul braccio

Harley è davvero molto, molto devota a Joker. Ma come dicevamo sopra, non è sempre una buona idea esprimere il proprio amore con un tattoo…

View this post on Instagram

A post shared by Suicide Squad (@suicidesquadmovie) on

Tattoo con motivo a scacchi sul braccio

Sul braccio Harley ha un motivo a scacchi rosso e nero, un motivo che nei fumetti è spesso parte del suo abbigliamento.

Tatuaggio “Lucky you” sul basso ventre

Non credo sia il caso di dilungarsi in spiegazioni su questo tattoo, che è tuttavia molto spiritoso. Accanto, c’è un delfino che salta davanti a un gioioso arcobaleno.

Tatuaggi sulle gambe di Harley Quinn

“Let me tell you a sekret”, “I love Puddin”, “Harley + Puddin”, “I’ll wait forever”, “H+P”, etc.
Insomma le gambe di Harley Quinn sono un tributo all’amore tra questi due cattivi! E probabilmente, Harley se li è fatti da sola….

Tatuaggi ispirati ad Harley Quinn

Oltre ai ritratti più o meno stilizzati di Harley, un soggetto per un tatuaggio ispirato ad Harley Quinn è senza dubbio il tris di rombi, rosso e nero, come il suo costume, interamente rosso, oppure sfumato.

Non possiamo ovviamente citare i tatuaggi che ritraggono insieme Harley e Joker: benché il loro amore sia quello di due folli mentalmente instabili, i momenti di passione tra loro non mancano e la dedizione di Harley verso il suo uomo è talvolta disarmante e incomprensibile…ma non è forse vero che anche molti di noi hanno vissuto questo tipo di…”Mad Love”?

Torna in alto