Menu & Ricerca

Tatuaggio sul polpaccio: tante idee e consigli utili

Tatuaggio sul polpaccio: tante idee e consigli utili

Aggiornato il

Vorresti un tatuaggio sul polpaccio ma non sai cosa tatuare? Sei nel sito giusto, perché qui di seguito troverai non solo tante idee per un tatuaggio sul polpaccio unico ma anche qualche consiglio utile su questo placement così bello!

INDICE

Cose da sapere

Se hai intenzione di farti un tatuaggio sul polpaccio, la prima cosa che forse ti starai chiedendo è:

“Fare un tatuaggio sul polpaccio fa male?”

Come sempre parlare del dolore in riferimento a un tatuaggio in un placement specifico non è semplice. Detto che l’area del polpaccio di cui stiamo parlando parte dal retro del ginocchio fino al tendine d’Achille, potremmo dire che il dolore varia sensibilmente d’intensità a seconda del punto esatto in cui si sta intervenendo.

Mi spiego meglio: in linea generale, le zone prossime o corrispondenti alle giunture (gomiti e interno dei gomiti, ascelle, ginocchia e retro delle ginocchia) sono tendenzialmente dolorose da tatuare. Quindi, se l’idea è di tatuarsi l’area dietro al ginocchio e dintorni, è naturale aspettarsi un po’ di fastidio in più rispetto ad altre parti del corpo meno sensibili.
Un po’ meno dolorosa è la parte “centrale” del polpaccio, dove c’è il muscolo.

Resta inteso però che la percezione è sempre molto soggettiva. Nel caso in cui il dolore ti preoccupasse molto, potresti parlarne col tuo tatuatore per capire se una crema anestetica potrebbe essere un aiuto o valutare soluzioni alternative.

Idee per un tatuaggio sul polpaccio originale

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Il polpaccio è un placement straordinariamente versatile per un tattoo! Fiori, animali, motivi astratti, paesaggi, scritte, non c’è davvero limite alle possibilità.
Un tatuaggio sul polpaccio è l’ideale per chi:

  • desidera un tatuaggio medio-grande che non sia però sempre in vista
  • teme di stufarsi avendo sempre il tatuaggio sott’occhio, ma vuole ogni tanto dargli una sbirciata
  • vuole un tattoo facile da coprire qualora il luogo di lavoro o altri contesti richiedano di non avere tattoo in vista (basta un pantalone o una calzamaglia in fondo)

Tatuaggi sul polpaccio tribali

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

I tatuaggi tribali sul polpaccio sono particolarmente apprezzati dal pubblico maschile e diciamolo…sono una bomba!
Ci sono diversi stili tribali tra cui scegliere per il proprio tattoo e nella gallery qui sopra potete vedere parecchi esempi. Per chi volesse un tatuaggio sul polpaccio tribale, è bene sapere che i tattoo tribali hanno significati specifici.
Potreste trovare utili questi articoli per approfondire meglio il significato dei vari tatuaggi tribali a seconda della tipologia:

Benché non siano esattamente “tribali”, credo si possano menzionare anche i tatuaggi a fascia in questa sezione, che sono sempre più popolari e spesso, realizzati proprio sul polpaccio.