Menu & Ricerca

Tutti, ma proprio tutti, i tatuaggi di Achille Lauro

Tutti, ma proprio tutti, i tatuaggi di Achille Lauro

Aggiornato il

Che sia un personaggio particolare, è fuori discussione. Achille Lauro ha saputo senz’altro far parlare di sé da quando è apparso sullo scenario musicale italiano.
Segno distintivo del suo look sono i suoi tatuaggi. Se siete suoi fan, vi sfido: siete sicuri di conoscere tutti, ma tutti tutti i tatuaggi di Achille Lauro?

via GIPHY

Chi è Achille Lauro

Per chi non lo conoscesse, è doveroso fare una piccola introduzione su chi sia Achille Lauro.
Classe 1990, nato a Verona. Secondo Wikipedia, Achille (che di nome nella realtà è Lauro de Marinis) è considerato il pioniere della samba trap, una variante in chiave latina della trap.
Bene, fatte le doverose seppur brevi presentazioni, passiamo al vero tema dell’articolo: i tatuaggi di Achille Lauro.

Tutti i tatuaggi di Achille Lauro

Mettetevi comodi perché elencarvi tutti i tatuaggi di Achille Lauro non sarà impresa né facile né veloce. Quanti ne ha? Non ne ho idea, sono tanti. Partiamo con la lista dei tattoo noti e visibili, poi li conteremo con calma.

Tatuaggi sul viso Achille Lauro

Il significato dei tatuaggi sul viso di Achille Lauro sono forse i più ricercati in rete perché sono i più evidenti, tuttavia sono solo una parte dei tattoo che ha questo artista: vedrete, ne ha molti anche sul corpo!

Ad ogni modo, qual è il significato dei tattoo che il rapper ha sul viso?

Partiamo dalle scritte. Sulle guance di Achille Lauro ci sono le scritte “Pour l’amour” e “Scusa”. La prima è un omaggio al suo primo disco, ma la seconda? Non c’è una dichiarazione ufficiale in merito, ma pare si fosse un po’ pentito di alcuni tattoo, ha quindi rimediato con questo “Scusa” (sempre tatuato, però).

Sopra alla scritta “Pour l’amour” c’è anche un tatuaggio a cuore.  Occhio però, perché quel cuoricino ha fatto “una brutta fine”: Achille ha deciso di aggiungere un pugnale che lo trafigge.

View this post on Instagram

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

Tatuaggio tigre sulla mano

Achille Lauro non ha spiegato cosa rappresenti per lui nello specifico la tigre che ha tatuato sulla mano.
Sappiamo però che la tigre assume diversi significati a seconda della cultura di riferimento. Potete scoprire i principali significati di un tatuaggio con tigre in questo articolo.

Tatuaggio Familia sul braccio

Per Achille la famiglia è fondamentale. Benché allontanatosi dal padre, il cantante ha un rapporto molto stretto con mamma e fratello. Nello specifico, è stato il fratello di Achille Lauro ad avvicinarlo alla musica, mentre sua madre è amministratrice dell’agenzia di cui Lauro è proprietario, la No Face Agency.

View this post on Instagram

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

Tatuaggio sulla mano “Blessed” e Pulp

Sul lato del mignolo Achille ha la scritta “Blessed”, che significa Benedetto. Di sicuro può ritenersi fortunato sotto più aspetti: raggiungere il successo nel mondo del rap/trap/pop non è da tutti.

Sulle dita invece c’è la scritta Pulp, una lettera per dito. Non è difficile intuire il significato di questo tattoo, basti pensare alla definizione di “pulp”, che di fatto rispecchia il lavoro artistico-musicale che Achille Lauro ci propone:

Produzione letteraria o cinematografica a carattere popolare, contraddistinta da una ricerca esasperata dell’eccessivo e del sensazionale.

View this post on Instagram

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

Tatuaggio con maschere giapponesi sul braccio

I tatuaggi giapponesi hanno una moltitudine di significati. Detto che la scelta di tatuarsi delle maschere Oni giapponesi può essere di natura puramente estetica, il significato più importante e noto di questo soggetto è quello di protezione dal male o dai nemici.

View this post on Instagram

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

Tatuaggio con dragone e aquila sul petto e macchina con palme sulla pancia

Come le maschere Oni, anche i tatuaggi con draghi possono avere significati diversi a seconda della cultura cui si fa riferimento. Ne abbiamo parlato più approfonditamente in questo articolo.
Accanto al dragone appare un’aquila. Una coppia di animali che ispirano coraggio e forza.

Che dire invece dell’auto sportiva con palme che Achille ha tatuato sulla pancia? Come per gran parte dei suoi tattoo, Achille Lauro non ha specificato che significano per lui, ma se posso azzardare un’ipotesi, questo tattoo mi fa pensare: alla pop culture, a Miami, a uno stile di vita cui puntare dopo il successo. Lauro, fammi sapere se c’ho azzeccato, dai!

View this post on Instagram

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

Tatuaggio con muso di cane e scritta “Blood, Tears”

Sul fianco Lauro ha tatuato il muso di un cane. Chissà, forse è il suo cucciolo del cuore?

Poco sotto le clavicole invece appaiono le scritte “Blood” e “Tears”, rispettivamente “sangue” e “lacrime”. Non è forse un tatuaggio dal significato allegro, ma probabilmente il senso è che non si ottiene nulla senza un po’ di sofferenza. In altre parole, Ad astra per Aspera.

View this post on Instagram

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on