A cosa equivale il livello C2?

Domanda di: Guendalina Milani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (37 voti)

Il livello C2 in inglese è sostanzialmente come essere madrelingua. Il livello C2 consente di leggere e scrivere su ogni tipo di argomento, di esprimere le proprie emozioni ed opinioni in modo complesso e ricco di sfumature, e di partecipare attivamente in ogni ambiente sia accademico che lavorativo.

A quale livello corrisponde il C2?

L'esame C2 Proficiency è la certificazione di più alto livello e dimostra che hai competenze profonde di comprensione ed espressione in lingua inglese. Essere in possesso della certificazione C2 Proficiency significa poter dimostrare di avere perfetta padronanza della lingua inglese ad altissimi livelli.

Che differenza c'è tra C1 e C2?

La differenza tra C1 e C2? Durante I corsi C1 e C2 sono prettamente gli stessi. Infatti a livello grammaticale non c'è differenza. Quello che fa la differenza è nella tua abilità di parlare più fluentemente la lingua Inglese.

Quanto vale la certificazione C2?

La certificazione B2 conferisce 3 punti, la C1 4 punti e la C2 6 punti nelle GPS.

Quanto vale C2 inglese?

Ad esempio per gli insegnanti il punteggio aggiuntivo va da 3 a 6 punti a seconda del livello acquisito, più precisamente: inglese B2 (3 punti); inglese C1 (4 punti); inglese C2 (6 punti).

TEST di LESSICO italiano: Livello AVANZATO (C1-C2) | Quante Parole Conosci? Amplia il vocabolario!