A cosa fa bene il Vicks VapoRub?

Domanda di: Giacobbe Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (73 voti)

Vicks Vaporub è un medicinale ad uso inalatorio, ideato per dare sollievo al paziente durante le manifestazioni di sintomi influenzali e del raffreddore. Questo prodotto aiuta a conciliare il riposo notturno in quanto libera rapidamente le vie respiratorie dal muco.

Quali sono i benefici del Vicks vaporub?

Vicks Vaporub è un unguento per uso inalatorio. Si usa per il trattamento balsamico nelle affezioni delle prime vie respiratorie.
...
Vicks VapoRub agisce contro i sintomi del raffreddore rapidamente e a lungo:
  • Libera il naso chiuso fino a 12 ore;
  • Allevia la tosse rapidamente, fino a 12 ore;
  • Allevia il mal di gola.

Quando non usare il Vicks vaporub?

ControindicazioniQuando non dev'essere usato Vicks Vaporub

Il prodotto è controindicato nei bambini con una storia di epilessia o convulsioni febbrili. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento (vedere paragrafo gravidanza e allattamento).

Dove mettere il Vicks per la tosse?

Applicare esternamente frizionando dapprima per 3-5 minuti il petto, la gola ed il dorso e poi stendere uno spesso strato sul petto. QUANDO E PER QUANTO TEMPO: Ripetere il trattamento 2 volte al giorno, di cui una la sera prima di dormire.

Dove mettere il Vicks per il mal di gola?

L'unguento si può impiegare in due modi: applicare esternamente frizionando dapprima per 3–5 minuti il petto, la gola e il dorso, poi stendere uno spesso strato sul petto. Ripetere il trattamento 2 volte al giorno di cui una la sera prima di dormire. Non frizionare più di due volte al giorno.

come applico il vicks vaporub