A cosa fa bene la tisana di alloro e limone?

Domanda di: Cesidia Messina  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (42 voti)

Meglio nota come “canarino”, la tisana digestiva alloro e scorza di limone è una tisana perfetta in caso di problemi digestivi per via delle proprietà dell'alloro, il quale ha effetto analgesico, antinfiammatorio e soprattutto anti-ulcera.

A cosa serve la tisana di alloro e limone?

In caso di mal di stomaco o difficoltà a digerire una cena particolarmente pesante, meglio preparare però una tisana di alloro e limone. Una bevanda calda che favorisce una digestione immediata e consente di eliminare il senso di pesantezza.

Quando bere la tisana di alloro e limone?

Per sfruttare appieno le proprietà digestive dell'infuso, il nostro suggerimento è di berne una tazza bollente subito dopo i pasti mentre, se assunto contro i malanni di stagione, sarebbe preferibile sorseggiarlo prima di andare a dormire.

Quante foglie di alloro ci vogliono per fare una tisana?

Preparazione: fai bollire due foglie di alloro in 300 ml di acqua bollente. Tieni a riposo a fiamma spenta per 4/5 minuti. Togli le foglie e aggiungi un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaino di miele italiano artigianale se vuoi bere una tisana lievemente dolce.

Cosa cura la tisana di alloro?

«Preparato con le foglie della pianta, l'infuso di alloro si prepara con 3 grammi di foglie secche in 100 ml di acqua, per un massimo di tre tazzine al giorno. I benefici dell'infuso sono quelli di un tonico, stimolante, antisettico, espettorante e digestivo.

Infuso di alloro terapeutico che cura tante malattie, un mix miracoloso acqua alloro limone e miele