A cosa fa bene l'acqua di cottura del riso?

Domanda di: Bibiana Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (28 voti)

L'acqua di riso, inoltre, contiene l'acido ferulico, un antiossidante nutriente e l'allantoina, che è idratante e disarrossante, esfoliante ed è in grado di promuovere la proliferazione cellulare. Con tutti questi benefici di bellezza, non c'è ragione per aspettare a utilizzarla nella beauty routine.

Per cosa posso usare l'acqua di cottura del riso?

L'acqua di riso è ricca di aminoacidi, svariate vitamine e minerali, antiossidanti e persino inositolo, noto per la capacità di rafforzare i capelli.

Come usare l'acqua di cottura del riso per il viso?

Per la cura della pelle, basta risciacquare il viso con acqua di riso dopo una prima delicata detersione, oppure versarla su un dischetto di cotone da passare sul viso, esattamente come si fa con un tonico.

Cosa fa l'acqua di riso alla pelle?

La fermentazione dell'acqua di riso conferisce alla soluzione proprietà sebo-regolatrici, antinfiammatorie ed astringenti. Queste proprietà possono aiutare a mantenere sotto controllo il sebo in eccesso, ridurre l'infiammazione e stringere i pori evitando la formazione di punti neri e brufoli.

Quante volte usare l'acqua di riso sul viso?

Basta versarne un po' su un dischetto di cotone e massaggiarlo sul viso, come si farebbe con un classico tonico. Aiuta a rassodare la pelle e ridurre al minimo i pori. Usatelo ogni giorno o un paio di volte a settimana per dare alla tua pelle una carica di vitamine e minerali.

Acqua di cottura del riso, non buttarla!