A cosa fa bene l'olio di Argan?

Domanda di: Michele Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (34 voti)

L'olio di argan svolge un'azione protettiva sulla cute, preservandola dagli agenti esterni come il sole, il freddo e lo smog. Quest'olio vegetale è impiegato nella cosmesi naturale per la cura del viso e del corpo, in quanto nutre e idrata sia la pelle sia capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza.

Come usare l'olio di argan per il viso?

Poche gocce, massaggiate esercitando pressione con il polpastrello, su viso e contorno occhi, ravvivano l'epidermide spenta, priva di tono o problematica, lasciandola subito pronta per il trucco, grazie al rapido assorbimento.

Cosa fa l'olio di argan alla pelle?

l'olio di argan è usato spesso per mantenere la pelle umida e renderla morbida. Grazie all'elevata quantità di vitamina E e ai vari acidi grassi contenuti, è un prodotto perfetto per mantenere, appunto, la naturale idratazione cutanea. L'olio assorbe rapidamente e non unge.

A cosa serve olio di argan puro?

L'olio di argan puro può essere utilizzato per fare massaggi tonificanti per il corpo, per realizzare sieri e creme nutrienti e antiage per il viso o per trattare la pelle screpolata delle mani, danneggiata dal freddo, dal vento o da altri agenti esterni.

Che vitamine contiene l'olio di argan?

Ebbene, l'olio di Argan è ricco di vitamina A e vitamina B ma non solo, in quanto in esso si trovano anche antiossidanti, acidi grassi Omega-6 e l'acido linoleico.

Olio di Argan: caratteristiche, benefici e uso