A cosa fanno bene i fanghi termali?

Domanda di: Ileana Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

I molteplici benefici del fango termale
L'argilla DOC fa miracoli anche contro lo stress: lo combatte, riattiva la circolazione, disintossica l'organismo e rimineralizza il corpo decontraendo la muscolatura. Il fango maturo stimola e ossigena sangue e tessuti, dona energia e vitalità.

Quando è meglio fare i fanghi termali?

Quali sono i periodi migliori in cui sottoporsi a fangoterapia? Le mezze stagioni, primavera ed autunno, sono periodi di cambiamento climatico ed ambientale importante, ed in quanto tali coinvolgono tutto il nostro essere, sia dal punto di vista fisico, sia emozionale che mentale.

Chi non può fare i fanghi termali?

Nei pazienti con insufficienza venosa degli arti inferiori si sconsiglia l'applicazione dei fanghi in sede malleolare. La fangoterapia estesa è controindicata ai pazienti con severa insufficienza cardiaca o renale o epatica oppure in caso di insufficienza venosa.

Quali sono le controindicazioni del fango?

Le principali controindicazioni all'uso dei fanghi come trattamento cosmetico/medico sono le seguenti:
  • Artropatie acute;
  • Epilessia;
  • Gravidanza;
  • Mestruazioni;
  • Ulcere emorragiche.

Che effetto fanno i fanghi?

Tutti i benefici dei fanghi corpo

- Migliorano la circolazione, principale causa dell'inestetismo della cellulite, riattivando il microcircolo locale e riducendo il ristagno dei liquidi in eccesso. -Donano un piacevole senso di leggerezza alle gambe gonfie e pesanti grazie al loro effetto drenante.

Fango ed Acqua Termale il PHP e AbanoMed su 7eDintorni Salute