A cosa fare attenzione in Madagascar?

Domanda di: Kai Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (13 voti)

Pericoli naturali Frane e colate di fango possono bloccare per molto tempo collegamenti stradali e ferroviari e ridurre l'approvvigionamento delle città (soprattutto ad Antananarivo). Prestare attenzione alle previsioni meteorologiche nonché agli avvisi e alle istruzioni delle autorità locali.

Quanto è sicuro andare in Madagascar?

Al di fuori dei periodi di turbolenze politiche, il Madagascar è rimane un paese piuttosto sicuro per il turista. Si raccomanda la massima attenzione soprattutto nei luoghi più animati quali i mercati, le stazioni degli autobus e gli edifici pubblici.

Che malattie si possono prendere in Madagascar?

Malattie come Febbre emorragica Crimea-Congo, Febbre della Valle del Rift, Leishmaniosi, tripanosomiasi africana e West Nile virus sono presenti in parti dell'Africa orientale. Trasmesse dalle punture di insetto e senza un vaccino, è importante attuare un'attenta prevenzione attraverso profilassi comportamentale.

Quanti soldi portare in Madagascar?

Per risponder alla tua domanda su quanti soldi portare, direi che una somma minima sia di 50 euro al giorno. Ovviamente non vuol dire che spenderai tutti i soldi, ma almeno sarai coperto per eventuali escursioni e/o altro.

Che vaccini servono per andare in Madagascar?

La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria se provieni da un Paese a rischio. Le vaccinazioni non obbligatorie, ma fortemente raccomandate, sono quelle contro l'epatite A, l'epatite B e la poliomielite. La profilassi antimalarica è consigliata a chi soggiorna o fa tappa nelle zone costiere.

Nosy Be: diario di un viaggio IN PARADISO 🏝️