Quando una donna è bona?

Domanda di: Dr. Fernando Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

bona : e un espressione diciamo sessuale , bella : piacevole alla vista ,affascinante:donna intrigante che desta molto interesse risvegliando fantasie e piaceri .

Cosa vuol dire quanto sei bona?

L'aggettivo “bona”, riferito alle fattezze particolarmente attraenti di una donna, è proprio della lingua napoletana. Lingua che qualche cocciuto denigratore ancora si ostina a definire dialetto. Nel senso più dispregiativo del termine.

Quando una è bona?

In italiano si potrebbe tradurre con “a sua volta”. 'A corta è bona p''o marito, a longa pe' cògliere 'e fiche. La donna corta è buona per il marito, quella lunga per raccogliere i fichi.

Dove si dice Bona?

E “bona” è anche usato in altre espressioni tipiche fiorentine, sempre quando qualcuno non capisce: “Sì… bona Ugo!”, come dire: “Vabbe'… buonanotte!”.

Chi ti fa più di una mamma ti inganna?

#1 Chi tte fa più de mamma, o tte finge o tt'inganna. Chi fa più di tua madre, o finge o ti frega. Questo vecchio proverbio romanesco è quanto mai esplicito: è impossibile che qualcuno possa fare per te più di quanto fa tua mamma e chi te lo fa credere è in malafede.

Mannarino | Me so'mbriacato