A cosa serve Alcalinizzare il corpo?

Domanda di: Ing. Marina Amato  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (29 voti)

Gli integratori alimentari alcalinizzanti sono utili per contrastare l'acidosi tissutale, ovvero regolare il rapporto acido-basico, che è indispensabile per il benessere e per la prevenzione.

Quando assumere alcalinizzanti?

Il ricorso a integratori alcalinizzanti è indicato in tutti quei casi in cui cattive abitudini alimentari, situazioni di stress, inquinamento, l'uso di medicinali causano uno squilibrio acido-base.

Perché bisogna Alcalinizzare il corpo?

Un ambiente troppo acido ostacola il corretto funzionamento dell'organismo, generando malassorbimento intestinale, cattiva digestione e sovraccarico degli organi, responsabili di dover eliminare tutta l'acidità che il nostro corpo ha in eccesso; senza sottovalutare che elevati livelli di acidità protratti nel tempo, ...

Perché è importante Alcalinizzare il sangue?

Alcalinizzare il sangue e il corpo ha effetti benefici sulla salute ed elimina l'eccessiva acidità di molti cibi che consumiamo abitualmente. Alcalinizzare il sangue è importante per la salute ed equilibrare il pH del corpo.

Come Alcalinizzare il corpo in modo naturale?

Particolarmente alcalinizzanti per l'organismo sono i seguenti alimenti: prugne, cavolo broccolo, alga spirulina, agrumi, cachi, cocomero, cannella, melassa, salsa di soia, castagne, pepe, peperoni, cavolo rapa, cavolo verde, aglio, asparago, prezzemolo, indivia, rucola, zenzero, broccoli, melassa, melone, mora, mango.

Alcalinizzare il Corpo - Mito o Realtà?