Domanda di: Vania De Angelis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(43 voti)
Se hai più Account Google, puoi accedervi simultaneamente. In questo modo puoi passare da un account all'altro senza dover uscire e accedere nuovamente. Anche se i tuoi account hanno impostazioni distinte, in alcuni casi potrebbero essere applicate quelle dell'account predefinito.
Nulla però ci vieta di avere due o anche più account Google sullo stesso telefono, magari da utilizzare per scopi differenti, per avere più profili social o per tenere distinte le email da lavoro rispetto quelle degli amici.
Quando crei un Account Google, ti vengono chieste alcune informazioni personali. Se fornisci informazioni precise, puoi contribuire a proteggere il tuo account e a rendere più utili i nostri servizi. Suggerimento: non è necessario un account Gmail per creare un Account Google.
Google non vieta di creare più account email su Gmail: uno stesso utente può attivare e utilizzare diversi indirizzi di posta Gmail. Chi, per maggior praticità, fosse interessato a creare un account Gmail per l'attività lavorativa e un altro per usi personali può farlo senza problemi.
Come accedere a un altro account Gmail da telefono
Se utilizzi un dispositivo Android, avvia l'app Impostazioni che trovi in home screen o nel drawer, seleziona le voci Utenti e Account > Aggiungi un account > Google e compila i campi relativi all'indirizzo Gmail e la password ad essa associata, per eseguire l'accesso.