A cosa serve background?

Domanda di: Donatella Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

L'esecuzione in background (dall'inglese background che indica sfondo o in secondo piano), in informatica, è una modalità di esecuzione tipica di alcuni programmi che non richiedono la presenza o l'intervento dell'utente, e che può essere concorrente all'esecuzione di altri programmi (ed è quindi è possibile solo in ...

Cosa succede se disattivo il background?

Le app in background non sono un problema solo per i telefoni cellulari. Le app in background consumano le risorse di RAM e CPU e possono rallentare il computer. Sospendendo queste app sarà possibile accelerare il computer notevolmente.

Quando si usa background?

Per utilizzare l'app Play Store, dovrai attivare i dati in background sul tuo dispositivo. Ciò significa che le app possono scaricare dati per utilizzi futuri o inviarti notifiche anche quando non le stai utilizzando. Le impostazioni sono diverse per ogni versione di Android.

Che cosa sono le applicazioni in background?

In Windows, le app possono continuare a eseguire azioni anche quando non si è attivamente nella finestra dell'app. Vengono comunemente chiamate app in background. È possibile decidere quali app verranno eseguite in background e quali no.

Qual è il significato di background?

I n. 1 fondo m., sfondo m. 2 (fig) (earlier conditions) antefatto m., retroscena f., precedenti m.pl.: the background of the negotiations l'antefatto delle trattative.

Google Chrome: evitare l'esecuzione in background e velocizzare il sistema