A cosa serve F10?

Domanda di: Edipo Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (39 voti)

F10: richiama le barre dei menu di programmi e applicazioni. F11: attiva/disattiva la visuale a tutto schermo per i programmi. F12: è un tasto funzione quasi sempre adibito al salvataggio dei file (ove previsto); nei browser più noti, invece, consente di accedere agli strumenti di sviluppo.

Come utilizzare F10?

Il tasto F10

Per accedere alla barra del menu del browser basta premere il tasto funzione F10. Insieme al tasto Shift è possibile fare un clic con il tasto destro senza usare il mouse. In Word, è possibile combinare F10 con il tasto Ctrl per ingrandire o ridurre le dimensioni di una finestra.

Cos'è l F10?

F10 – Shift+F10 ha la stessa funzione del tasto destro del mouse, mentre da solo nel BIOS è il tasto per la funzione “salva ed esci”. F11 – Questo tasto è spesso abbinato alla visualizzazione “a tutto schermo” nei browser, nascondendo tutti i menù.

Cosa fa F9?

Il tasto f9 si trova sopra quasi ogni tastiera. F9 (f-nine) è l'abbreviazione per "fine" (tutto bene) usato ogni tanto nelle chat. Se premendo il tasto F9 viene eseguita la funzione secondaria (es.

Come disattivare F10?

Premere il tasto F10 per aprire il menu di configurazione del BIOS. Selezionare il menu Advanced (Avanzate). Selezionare il menu Device Configuration (Configurazione dispositivi). Premere il tasto freccia destra o freccia sinistra per selezionare Enable (Abilita) o Disable (Disabilita) l'interruttore del tasto Fn.

A cosa servono i tasti funzione F1 - F12 diretta con Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina