A cosa serve Fluimucil Influenza e raffreddore?

Domanda di: Dott. Bernardo Martini  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (35 voti)

Tosse grassa, muco denso, raffreddore e febbre sono dei sintomi tipici delle stagioni più fredde. Fluimucil è il medicinale perfetto per alleviare gli stati influenzali e il raffreddore derivanti dal cambio di stagione.

A cosa serve il Fluimucil Influenza e raffreddore?

Cos'è: È un preparato a base di Paracetamolo e Pseudoefedrina cloridrato per il trattamento dei sintomi del raffreddore e dell'influenza.

Quando è consigliabile prendere il Fluimucil?

La dose raccomandata è di 1 bustina (600 mg) al giorno, preferibilmente la sera. Il medico può consigliarle di modificare la frequenza o la dose delle somministrazioni ma senza superareil dosaggio massimo giornaliero di 600 mg.La durata della terapia nelle va da 5 a 10 giorni.

Quanto tempo impiega il Fluimucil a fare effetto?

Solitamente l'azione mucolitica e fluidificante è ottenibile attraverso la somministrazione, preferibilmente a sera, di 600 mg di Acetilcisteina, per pochi giorni mentre nel caso di intossicazioni da paracetamolo il dosaggio dovrebbe essere definito al momento dal medico in base al peso del paziente.

Perché il Fluimucil va preso la sera?

Risposta: Fluimucil 600 per Tosse e Catarro 10 Bustine Gusto Arancia va assunto preferibilmente alla sera perché l'azione mucolitica e fluidificante è ottenibile attraverso la somministrazione in questo orario.

Fluimucil Mucolitico + Fluimucil Influenza e raffreddore