A cosa serve ghiaccio spray?

Domanda di: Piererminio Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (56 voti)

Il Ghiaccio Spray fa parte della marca Sixtus e viene impiegato per lenire nell'immediato i dolori provocati da traumi, contusioni, cadute o distorsioni, oltre a essere dei validi alleati per la crioterapia. Basta spruzzare il prodotto sulla parte lesa e l'effetto anestetico viene garantito dal raffreddamento.

Quando usare il ghiaccio spray?

Il ghiaccio spray da noi commercializzato è certificato in ottemperanza alle norme CEE CE0546, classe II A. Il ghiaccio istantaneo spray, pronto all'uso, è consigliato in caso di ematomi, contusioni, lussazioni, distorsioni, fratture, strappi muscolari, tendinite, stiramenti e gomito del tennista.

Come si usa il ghiaccio sintetico spray?

COME UTILIZZARE IL PRODOTTO AL MEGLIO

Lo spray va applicato da una distanza di circa 30 centimetri e va passato su tutta la lunghezza del muscolo, l'applicazione va ripetuta 2/3 volte durante l'intervento sul campo.

Come usare il ghiaccio per sfiammare?

L'uso del ghiaccio è spesso impiegato per ridurre il gonfiore dei tessuti danneggiati, in questo caso è molto più utili metterlo sulla parte da trattare per 10 minuti toglierlo 10 minuti e rimetterlo altri 10 minuti.

Cosa c'è dentro il ghiaccio spray?

Di cosa è fatto il ghiaccio spray? Si tratta di una formula contenente isobutano, propano, butano, metilale, isopropilmiristrato e acqua, ingredienti che, quando combinati, creano una soluzione che dona una sensazione di freddo anche se la bomboletta viene conservata a temperatura ambiente.

CRYOS ghiaccio spray - Cold spray