A cosa serve il 3 anno di estetica?

Domanda di: Nicoletta Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (48 voti)

Il corso di formazione professionale di Estetista III° anno (specializzazione) consente di completare il percorso formativo dell'Estetista I°/II° anno (dipendente) in modo che possa poi esercitare la professione in forma autonoma (Legge nr. 1 del 04.01.1990).

A cosa serve il terzo anno di estetica?

Il terzo anno di corso, per il conseguimento dell'attestato di estetista (livello EQF4), che consente di aprire un centro estetico ed avviare un'attività in proprio, è di 900 ore.

Come si chiama il terzo anno di estetica?

Il corso di specializzazione per estetista, comunemente indicato come Terzo Anno di Specializzazione, è inoltre un importante approfondimento e perfezionamento dei contenuti formativi sviluppati nel precedente biennio per il conseguimento della Qualifica di Estetista.

A cosa serve il 4 anno di estetica?

Consente di raggiungere le competenze per intervenire, con autonomia, nell'attività di trattamento estetico della persona, attraverso l'organizzazione operativa del lavoro, l'implementazione delle procedure di miglioramento continuo per la gestione e la promozione dell'esercizio, l'utilizzo di tecniche per il ...

Quanto costa il terzo anno di estetista?

Scuola per estetista: costo

I prezzi variano da un istituto all'altro. Per il biennio si spende in media 5.000 euro, mentre per il terzo anno di corso è prevista una spesa di 2500 euro.

Esame Estetica 3° anno 17.06.2015 - SCUOLE ISEP