A cosa serve il broadcast su WhatsApp?

Domanda di: Giobbe Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (22 voti)

Con la funzione delle liste broadcast puoi spedire messaggi a diversi contatti contemporaneamente. Le liste broadcast sono liste salvate di destinatari ai quali puoi inviare messaggi broadcast ripetutamente, senza dover ogni volta selezionare i singoli destinatari.

Che differenza c'è tra gruppo e broadcast?

Infatti, a differenza dei gruppi WhatsApp dove i numeri di telefono compaiono chiaramente a tutti i partecipanti del gruppo, le liste broadcast permettono di evitare questo spiacevole inconveniente. Tuttavia, i WhatsApp Groups restano un valido strumento per le tue comunicazioni commerciali e informative.

Che differenza c'è tra broadcast e gruppo su WhatsApp?

Cosa è un broadcast di WhatsApp

La differenza tra le due tipologie è che col broadcast è possibile inviare con WhatsApp lo stesso messaggio a più persone insieme, ideale, ad esempio, per fare gli auguri di Natale.

Come funziona il broadcast in WhatsApp?

Su Android bisogna cliccare sul tasto Menu (i tre puntini verticali in alto a destra) e scegliere Nuovo broadcast; selezionare i contatti da aggiungere nella schermata Nuovo broadcast, poi premere in basso a destra sul simbolo con una spunta verde; ora si apre la lista broadcast con i contatti appena selezionati.

Perché i messaggi broadcast non arrivano a tutti?

Requisiti per i messaggi broadcast: Assicurati che tutti i contatti nell'elenco broadcast abbiano salvato il tuo numero della propria rubrica. Non vi è alcun limite al numero di liste broadcast che è possibile creare. È possibile selezionare fino a 256 contatti in ogni lista broadcast.

Whatsapp: liste broadcast, come utilizzarle per fare marketing