Domanda di: Dott. Quarto Fontana | Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(36 voti)
Usare CERCA. VERT per cercare valori in una tabella o un intervallo per riga. Ad esempio è possibile cercare un prezzo di un componente di un'auto in base al numero del pezzo o trovare il nome di un dipendente in base al suo ID dipendente. Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA.
Quale può essere un esempio pratico dell'uso della funzione cerca vert?
Ad esempio, la formula =CERCA. VERT(40; A2:B11; 2) cercherà il valore 40. Se il valore di ricerca è inferiore al valore minimo presente nella prima colonna della matrice di ricerca, la funzione CERCA. VERT restituisce l'errore #N/D.
vert, che “salterebbero” se cambiassimo l'ordine delle colonne. Dobbiamo quindi ricorrere a due funzioni alternative al cerca verticale: INDICE e CONFRONTA.
Quali sono le differenze fra le funzioni cerca Vert e cerca orizz?
ORIZZ quando i valori di confronto sono collocati in una riga superiore di una tabella di dati e si desidera estendere la ricerca verso il basso di un numero specifico di righe. Usare la funzione CERCA. VERT quando i valori di confronto sono collocati in una colonna a sinistra dei dati che si desidera cercare.
Puoi usare VLOOKUP per cercare un valore presente in una tabella in un altro foglio. Per conoscere i dettagli su come fare riferimento alle celle di altri fogli, vedi Formule: dati di riferimento da altri fogli.