A cosa serve il chip nel toner?

Domanda di: Dott. Samuel Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (30 voti)

Ogni cartuccia è integrata da un chip che segnala quando il livello di inchiostro non è più sufficiente per garantire una qualità elevata delle stampe. Se l'inchiostro è esaurito, i minuscoli canali tra la cartuccia e la testina si svuotano, causando un danneggiamento della testina.

Che differenza c'è tra toner con chip e senza?

Quando si tratta di qualità di stampa, non c'è fondamentalmente alcuna differenza tra una cartuccia di stampa con o senza chip - se teoricamente fosse la stessa cartuccia.

Cosa vuol dire toner con chip?

Molto semplice: le cartucce in questione hanno un chip - un circuito integrato miniaturizzato con vari transistor. Questa soluzione permette di comunicare in modo efficace con il computer, nello specifico grazie alla cartuccia con chip puoi avere un'analisi chiara dell'inchiostro utilizzabile.

Come resettare il chip del toner?

Una volta individuato il chip sopra i fori di uscita, dovrai allinearlo con i pin sulla parte inferiore del chip resetter, il dispositivo che contiene 2 serie di pin in rilievo. Unendo resetter e cartuccia apparirà una luce sul resetter. Attendi 5-8 secondi fino a quando la spia si spegne.

A cosa serve il chip resetter?

Il Resettatore Universale, o “chip resetter”,infatti, è uno strumento elettronico che permette di ripristinare il livello d'inchiostro nei chip delle cartucce.

Sostituzione Chip sul Toner