A cosa serve il corso Pekit?

Domanda di: Ermes Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (54 voti)

Il corso Pekit Expert sviluppa e attesta le conoscenze indispensabili per il nuovo ambito lavorativo digitale e tecnologico richiesto dal mondo del lavoro, sia pubblico che privato, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR, tra cui rientrano molte altre certificazioni Tic.

A cosa serve la certificazione Pekit?

Si tratta di un titolo valido per docenti e personale ATA che conferma le competenze nell'uso del PC e del Web, le quali vengono acquisite attraverso corsi PEKIT online che coprono diverse aree tematiche. La certificazione PEKIT offre la possibilità di lavorare ovunque, una volta completato l'esame finale.

Quanto vale il corso Pekit?

La certificazione Pekit è riconosciuta dal Miur. Per questo è valida per l'attribuzione del punteggio ATA, fino a 0,6 punti per assistente amministrativo e 0,3 punti per collaboratore scolastico. È valida anche per l'aggiornamento delle graduatorie docenti GPS, e valevole 0,5 punti.

Che differenza c'è tra ECDL e Pekit?

Qual è la differenza tra PEKIT ed Ecdl? Pekit è nuova nel campo delle certificazioni, e sicuramente meno conosciuta rispetto all'Ecdl che ne attesta l'acquisizione di competenze IT. Pertanto, nonostante abbia tutte le carte in regola, la strada è ancora molto lunga.

Che differenza c'è tra Eipass e Pekit?

Differenza tra Pekit e Eipass

E non finisce qui: il corso Pekit rilascia una certificazione generica sull'uso del computer, mentre Eipass ha certificazioni specifiche come “Eipass Personale ATA”. Inoltre, Eipass ha un'impostazione diversa del corso, in quanto include anche delle videolezioni.

Corso per Certificazione Informatica PEKIT