Quanto è sicuro Airbnb?

Domanda di: Luna Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (18 voti)

7 - Airbnb è affidabile? Sì, Airbnb è affidabile. Il consiglio migliore che ti posso dare per evitare fregature, è prestare attenzione alle recensioni dell'alloggio e contattare l'host unicamente tramite la chat di Airbnb, per fare in modo che resti traccia di tutte le comunicazioni.

Come capire se un host di Airbnb è affidabile?

Per i neofiti del sito, meglio puntare ai superhost, cioè gli ospiti che hanno la certificazione data dal sito a chi è più affidabile, tramite un badge. Attenzione anche all'annuncio, che sia chiaro e dettagliato. In ogni caso, il servizio di assistenza di Airbnb è sempre attivo.

Quanto è sicuro prenotare su Airbnb?

Prenotare con Airbnb è sicuro.

Il pagamento avviene tramite pagamenti certificati: carta di credito o paypal, in modo totalmente sicuro. Le transazioni vanno fatte attraverso la piattaforma Airbnb altrimenti, in caso di truffa, non sarai tutelato e perderai i tuoi soldi.

Come funziona il pagamento di Airbnb?

L'importo verrà addebitato sul tuo metodo di pagamento non appena la prenotazione verrà confermata (esclusi i depositi cauzionali). Ciò vale anche per le Prenotazioni Immediate. Non importa con quanto anticipo prenoti: l'host riceverà il pagamento solo 24 ore dopo il check-in previsto.

Che differenza c'è tra Airbnb e booking?

Airbnb offre meno visibilità rispetto a Booking, in quanto privilegia b&b e case vacanze di privati piuttosto che hotel, e non collabora direttamente con i motori di ricerca; Con Airbnb i pagamenti sono più semplici ed è l'host ad esser più tutelato.

Ci volevano truffare con AIRBNB - ATTENZIONE!