Si dice dominio di una funzione f ( x ) f(x) f(x) l'insieme dei valori possibili che la variabile indipendente x può assumere, in modo che la funzione sia definita in tali valori.
In matematica il dominio e il codominio di una funzione sono gli insiemi su cui essa è definita. Una funzione, infatti, è una relazione che associa a ogni elemento del dominio uno e un solo elemento del codominio.
Per intenderci: ogni volta che si visita un sito web ci si trova a navigare tra diversi IP. Questi sono una serie di numeri e punti, veramente molto difficili da ricordare. Così, per rendere più facile il raggiungimento di una pagina online si usa il suo nome di dominio.
si può definire un dominio cioè un insieme dei valori dx della variabile nei quali la funzione esiste nei quali la funzione. si può disegnare siccome ci troviamo a lavorare con una frazione noi abbiamo già visto nelle altre elezioni ma abbiamo.
Il dominio è l'insieme dei valori che assume la variabile indipendente (generalmente la x in matematica). Il codominio è l'insieme dei valori che assume la variabile dipendente (generalmente indicata con y). Il codominio è anche chiamato insieme delle "immagini" mentre il dominio insieme delle "controimmagini".