Come funziona bici in città?

Domanda di: Ninfa Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (71 voti)

Accedi con username e password, cerca la stazione sulla mappa e seleziona la colonnina dalla quale vuoi prelevare. La colonnina emettera` prima dei “bip” lenti e poi dei “bip” rapidi: estrai la bici quando senti i bip rapidi.

Come funzionano le biciclette del comune?

Come funziona

Tramite l'app è possibile consultare la mappa localizzando le biciclette più vicine. Una volta individuato il mezzo, è sufficiente cliccare il pulsante “Scansiona per Sbloccare”, scansionare il QR code sul manubrio o sul lucchetto per poter utilizzare la bici o la ebike.

Come funziona il servizio di bike sharing?

Bike sharing come funziona

Le modalità sono molto simili a quelle del car sharing: le biciclette disponibili si trovano di solito vicino alle principali stazioni e in zone d'interesse turistico, in appositi parcheggi o lasciate libere a seconda del gestore.

Quanto costano le bici ATM?

Gli abbonati annuali al trasporto pubblico possono integrare l'abbonamento a Bikemi direttamente sulla tessera ATM. Per loro, il prezzo è scontato: l'abbonamento annuale costa 24€ invece di 36. L'abbonamento annuale Under 27 costa 12€ invece di 36.

Come si paga il bike sharing?

Come pagare il bike sharing? Dipende. In alcuni casi, i gestori del servizio utilizzano un sistema di pagamento a deposito: per sbloccare lo stallo e utilizzare la bici è necessario inserire una moneta (sullo stile dei carrelli per la spesa) da ritirare nel momento in cui si restituisce il mezzo.

Come pedalare veloci e sicuri nel traffico cittadino