Chi fa la canna fumaria?

Domanda di: Joannes Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

Un fumista è colui che per mestiere si occupa dell'installazione, del montaggio e della pulizia di canne fumarie interne ed esterne. Queste operazioni, talvolta dette anche intubaggi, vengono svolte a Parma e Provincia da Paolo lo Spazzacamino e riguardano sia gli impianti di riscaldamento a legna, sia quelli a pellet.

Chi può montare una canna fumaria?

Come vedi l'installazione della canna fumaria è una procedura che non può essere delegata a chi non è veramente specializzato. L'installazione deve essere eseguita correttamente perché altrimenti c'è il rischio che venga compromessa la sicurezza e l'efficienza energetica della tua abitazione.

Chi cambia la canna fumaria?

Se hai bisogno di realizzare una canna fumaria perché la tua casa ne è priva oppure devi ristrutturare o sostituire quella già in essere per renderla efficiente e sicura, devi rivolgerti ad un'impresa specializzata in questo tipo di progetti.

Chi è il fumista?

Operaio addetto all'installazione e alla manutenzione di stufe, camini, ecc.

Chi pulisce la canna fumaria della stufa a pellet?

Se il problema è la canna fumaria o il comignolo? In questo caso, non stiamo più parlando di una semplice pulizia fai-da- te, in quanto è necessario pulire comignolo e canna fumaria “dall'alto”. Contattate un tecnico del settore o l'installatore della vostra stufa a pellet.

Canne fumarie i consigli dei Vigili del Fuoco Antenna 2 TV 06042013