A cosa serve il farmaco Mestinon?

Domanda di: Michael Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (31 voti)

Mestinon viene prescritto dal medico in caso di disturbi di regolazione del sistema nervoso vegetativo, per esempio nell'atonia intestinale con conseguente stipsi. In caso di debolezza muscolare patologica (miastenia grave pseudoparalitica), Mestinon elimina i disturbi funzionali e allevia i sintomi.

Quando prendere il Mestinon?

Atonia intestinale: una compressa da 60 mg ogni 4 ore. Da una a tre compresse a rilascio prolungato di Mestinon due volte al giorno. È importante ricordare che il dosaggio e la frequenza della somministrazione giornaliera é in relazione alla gravità della malattia ed alla risposta del paziente al trattamento.

Quanto dura l'effetto del Mestinon?

Durata d'azione: circa 4-5 ore. Intervallo inter-dose: 4-5 ore (dopo 5 ore non c'è più alcun effetto).

A cosa serve la piridostigmina?

La piridostigmina è impiegata nel trattamento della miastenia grave, dell'ileo paralitico e della ritenzione urinaria senza cause meccaniche.

A cosa servono le fiale di Neostigmina?

Neostigmina è utilizzata per il trattamento: -Della distensione addominale. - Del meteorismo (disturbo provocato dall'accumulo di gas a livello dell'intestino o nello stomaco) ed atonia intestinale (blocco dei movimenti dell'intestino) post-operatorie.

❓ Cos'è il 💊 Farmaco MESTINON 🗺️ Foglietto Illustrativo Bugiardino 👔 ᗪᖇ. ᗰᗩ᙭