A cosa serve il Geolite 40?

Domanda di: Ing. Lidia Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (9 voti)

Geolite 40 è una geomalta tixotropica per passivare, ripristinare, rasare e proteggere strutture in calcestruzzo armato, ancorare e fissare elementi metallici. Specifica per interventi con cestello, basse temperature e necessità di rapida messa in servizio.

Che materiale è la Geolite?

“Geolite è una Geomalta minerale certificata, eco-compatibile, a base di Geolegante a reazione cristallina, ideale nel GreenBuilding, per proteggere non solo strutture in calcestruzzo armato ma anche elementi decorativi, cornicioni e opere infrastrutturali.

Come impastare la Geolite?

La preparazione dell'impasto può essere effettuata in betoniera, mescolando fino ad ottenere una malta omogenea e priva di grumi; compatibilmente alla velocità di presa della geomalta® è anche possibile impiegare idonea macchina per miscelare e successivamente spruzzare.

A cosa serve la Geolite 10?

Geolite 10 Sacco Kg. 25

Si usa per passivare, ripristinare, rasare e proteggere strutture in calcestruzzo armato a presa rapida da 10 minuti.

Dove usare la Geolite?

GeoLite® Magma è una Geomalta® colabile per passivare, ripristinare e consolidare strutture in calcestruzzo armato quali travi, pilastri, solette, pavimentazioni, marciapiedi e infrastrutture quali ponti, viadotti e ad effetto espansivo per ancorare e fissare elementi metallici.

GeoLite Kerakoll: Geomalta Minerali per il Ripristino Monolitico del Calcestruzzo