A cosa serve il gloss per capelli?

Domanda di: Jole Amato  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (48 voti)

Il gloss per capelli, anche chiamato hair gloss in inglese, è un trattamento semi-permanente per capelli in grado di ravvivare i riflessi e di rinforzare i capelli sfibrati o secchi, rivitalizzando tutta la chioma.

Quanto dura un gloss per capelli?

L'effetto dell'hair gloss non dura a lungo come quello della tinta proprio per i motivi spiegati sopra. Quelli che si possono fare in casa di fatto l'effetto gloss si lava via già in una sola volta (massimo due). Ufficialmente, quello del parrucchiere dovrebbe avere una durata anche di 6 settimane.

Cosa fa il gloss per capelli?

Il Gloss è un trattamento di colorazione semipermanente che amplifica la lucentezza dei capelli. Grazie a questa tecnica, i riflessi naturali sono ravvivati per un effetto tono su tono ultra-lucido che svanisce gradualmente dopo circa un mese.

Quanto costa un gloss dal parrucchiere?

Hair gloss capelli, costi e durata

Il costo del trattamento dal parrucchiere è abbastanza contenuto: in genere non si va oltre i 15 euro, a cui spesso si deve aggiungere la manodopera del professionista.

Come fare il gloss ai capelli?

Per ottenere capelli glossy devi sottoporli a un vero e proprio bagno di luce. Per farlo viene applicata una maschera apposita che crea una pellicola illuminante e protettiva intorno al fusto capillare e protegge dall'azione opacizzante degli agenti atmosferici e degli altri stress ossidativi.

GLOSS PER CAPELLI: il mio Prodotto Magico!!!