A cosa serve il low Poo?

Domanda di: Grazia Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (11 voti)

Che cos'è un Low Poo? “Low poo” significa letteralmente poco shampoo: è un approccio alternativo alla cura dei capelli. È dedicato soprattutto a chi ha i capelli ricci o grassi e desidera lavarli in modo più delicato, efficace e rispettoso dell'ambiente.

Come riconoscere un low Poo?

Uno shampoo Low Poo non contiene né solfati né altri tensioattivi anionici aggressivi ma contiene altri tipi di tensioattivi più delicati (cationici, anfoteri e non ionici). La sua delicatezza lo rende adatto ad un uso più frequente, in particolare alternato a Co-Wash in modo che i capelli siano sempre morbidi.

Cosa si intende per Cowash?

Si chiama Cowash (letteralmente “Conditioner Only Wash"), ed è la nuova tendenza del momento in fatto di Haircare: una tecnica naturale ed economica che consiste nel lavare la cute e i capelli solo con balsamo e zucchero.

Che balsamo usare per il Cowash?

Che balsamo usare per il cowash? Un balsamo naturale e/o ecobio sarebbe l'ideale ma la cosa più importante è utilizzare un balsamo senza siliconi altrimenti non si ottiene una buona detersione e i capelli restano pesanti.

Quali sono gli shampoo da evitare?

Gli ingredienti da evitare nello shampoo
  • Sodium Laureth Sulfate e Sodium Lauryl Sulfate, detti anche solfati, questi ingredienti sono detergenti molto aggressivi. ...
  • Cocamide MEA – DEA – TEA, questi agenti detergenti sono potenzialmente cancerogeni e per questo sono da evitare.

Capelli ricci: tutto sui low poo , cosa sono? Come si riconoscono? Quando si usano? 💥