A cosa serve il mascara bianco?

Domanda di: Dott. Abramo Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (74 voti)

A cosa serve il primer bianco? Il primer bianco deve essere applicato prima del mascara (quello colorato) per dare maggior volume e lunghezza alle ciglia. Essendo un prodotto estetico, la sua funzione è immediata, regalando fin da subito un effetto più sensuale alle ciglia.

A cosa serve il mascara trasparente?

Se applicato prima, la funzione del mascara trasparente è quella di enfatizzare, allungare e mettere in risalto il loro colore naturale oppure quello del make up stesso. Insomma, ha sulle ciglia un vero e proprio effetto di infoltimento.

A cosa serve il primer per ciglia?

Il primer ciglia serve, quindi, a creare spessore, volume e lunghezza prima di applicare il mascara e – grazie alla diverse formule disponibili – può rinforzare, incurvare e idratare le ciglia rendendole anche più sane e forti.

Come non far abbassare le ciglia con il mascara?

Per questo motivo per applicare il mascara senza fare appiccicare le ciglia sarebbe bene prediligere formulazioni leggere e scovolini rigidi in elastomero. Inoltre, prima dell'applicazione è importante "scaricare" il prodotto sulla cima del flacone, evitando poi di fare troppe passate di mascara.

Come mettere in risalto le ciglia?

Per applicare correttamente il mascara sulle ciglia inferiori è consigliabile cercare di rivolgere lo sguardo verso l'alto; lo scovolino deve essere invece inclinato a 45° ed essere mosso a zig zag per facilitare la stesura del prodotto.

Applicazione MASCARA Vs BASE BIANCA + MASCARA | Kiko Edition #mascara