A cosa serve il nastro Washi?

Domanda di: Dott. Lidia Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

I washi tapes, coloratissimi nastri adesivi, vengono spesso utilizzati per decorare pareti, per creare delle cornici alle foto, per creare biglietti di auguri fatti a mano, per decorare pacchi regalo o anche per realizzare decorazioni natalizie o per una festa di compleanno.

A cosa serve nastro washi?

È un materiale utilizzato per rinnovare vecchi oggetti e materiali. Nasce la tape art. Questo tipo di carta adesiva si ottiene dalla lavorazione di fibre naturali vegatali; in origine, i giapponesi la preparavano a mano.

Come si fa la carta washi?

La carta si ottiene utilizzando le fibre vegetali di alcune piante come il gelso da carta, l bambù e la canapa. Le materie prime vengono dapprima sminuzzate, quindi bollite in una soluzione leggermente alcalina con aggiunta di ceneri ed infine ripulite da tutte le impurità superficiali.

Dove si possono comprare i washi tape?

Ikea: nastri di carta e washi tape, nella sezione ufficio e cartoleria! Spesso sono abbinati a quaderni, planner, graffette, matite e stickers!

Come si scrive washi tape?

Il washi tape è un nastro decorativo adesivo di origine giapponesi che si può attaccare su diverse superficie, dalla carta, ai muri, fino al vetro, legno, ceramica e tanto altro. Praticamente ovunque!

Come confezionare le bomboniere - Idee originali