A cosa serve il NordVPN?

Domanda di: Assia Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (75 voti)

NordVPN consente agli utenti di scegliere tra i protocolli OpenVPN e NordLynx nelle sue app, ma si può anche optare per il protocollo IKEv2/IPSec per le configurazioni manuali. OpenVPN è il protocollo di crittografia più diffuso, attualmente utilizzato dalla maggior parte dei fornitori di servizi VPN nel mondo.

Quali sono i vantaggi di NordVPN?

Una VPN affidabile infatti ti protegge dal tracciamento online, dalla censura e dalle minacce informatiche. Inoltre, ti consente di evitare limitazioni della larghezza di banda e di accedere ai tuoi contenuti preferiti in modo sicuro, indipendentemente da dove ti trovi.

Come si usa NordVPN?

1. Come prima cosa, per utilizzare una VPN su Windows è necessario installare l'app di NordVPN e inserire le proprie credenziali di accesso. 2. Per connettersi a un server, fare clic su Quick connect: verrà attivato un collegamento al server più veloce disponibile in quel momento.

Cosa succede se uso VPN?

Una connessione VPN stabilisce un collegamento sicuro fra voi e Internet. Attraverso la VPN, tutto il vostro traffico di dati sarà diretto in un tunnel virtuale cifrato. Questo nasconderà il vostro indirizzo IP, rendendo la vostra posizione invisibile per chiunque.

Quanto si paga NordVPN?

Il piano 1 anno di NordVPN ha costi che vanno da 59,88 euro per il primo anno (4,99 euro al mese) a 83,88 euro (6,99 euro al mese), mentre il piano Plus 2 anni, il più conveniente del listino, costa 119,76 euro per i primi due anni, ovvero 4,99 euro al mese.

Cos'è e come funziona una VPN | NordVPN