A cosa serve il pelo pubico?

Domanda di: Rosalba Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (20 voti)

Questi piccoli peli esistono per un motivo, anzi, sono molto utili, in quanto agiscono da barriera contro virus e batteri potenzialmente dannosi. Proprio come le ciglia evitano che sporco, detriti e microorganismi entrino negli occhi, così i peli pubici proteggono dalle infezioni intrappolando sudore, fluidi e batteri.

Perché non depilarsi il pube?

Depilazione Intima: esistono delle controindicazioni? In generale, la depilazione intima andrebbe evitata se la pelle è molto sensibile, delicata e sottile. Altra controindicazione è la tendenza ai peli incarniti, poiché potrebbero svilupparsi delle infezioni.

Cosa succede se si tagliano i peli pubici?

Anche se, come segnalano le ricercatrici californiane, bisogna sempre ricordare che la rimozione dei peli pubici non rende quell'area più pulita anzi, il taglio dei peli irrita e infiamma i follicoli, lasciando delle piccole ferite aperte.

Perché l'uomo si depila il pube?

Perché gli uomini si depilano? La professione, l'estetica, il senso di pulizia e l'igiene sono alcune delle ragioni principali. Ma è la comodità il principale motivo della depilazione maschile.

Quanti maschi si depilano i genitali?

Tante donne (e uomini)

Lo stesso vale per gli uomini visto che stando ai dati dell'ultima ricerca, condotta su oltre 7.500 persone di entrambi i sessi, il 66 per cento dei maschi ha provato una depilazione intima.

Bondades del Vello Púbico