A cosa serve il pennello Rotondo?

Domanda di: Soriana Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (47 voti)

Pennello tondo: la sezione è tonda e la punta conica. Si usa per dettagli, ritocchi e rifiniture. Se extrafine, serve per lavori di precisione.

A cosa serve il pennello piatto per il trucco?

Pennello Kabuki piatto o flat

Questo pennello è adatto per il fondotinta liquido, in particolare per ottenere gli effetti di alta coprenza. Si usa picchiettandolo sul viso, partendo dal centro, e poi tirando leggermente verso l'esterno. Il risultato è un viso perfetto e impeccabile!

Che pennelli usare per pitturare?

Tipi di pennelli per imbiancare e verniciare

Plafoncini per legno. Pennellesse per smalti all'acqua o a solvente e per impregnanti per il legno. Pennelli radiatori. Pennelli speciali per angoli e rifiniture: pennelli tondi, pennelli strozzati e spalter.

A cosa servono i pennelli piatti?

È ideale per sfumare l'ombretto, sia in polvere compatta che in polvere libera, e ottenere così un colore distribuito in modo omogeneo e uniforme. Correttore. Il pennello piatto per il correttore, invece, è ideale per l'applicazione del prodotto sotto agli occhi, per minimizzare e nascondere occhiaie e rossori.

Qual è il pennello per la cipria?

Cos'è il pennello kabuki? È forse il più versatile: può essere usato per applicare il fondotinta in polvere su tutto il viso o per la cipria, ma è utile anche per stendere la terra o il fard.

GUIDA PENNELLI TRUCCO 🖌️ QUALI SERVONO E QUALI EVITARE