A cosa serve il Prenatal safe?

Domanda di: Dott. Piersilvio Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Il test PrenatalSafe è un esame prenatale di screening non invasivo, che identifica le principali aneuploidie fetali riscontrate in gravidanza, isolando il DNA fetale circolante da un campione di sangue materno.

Quali malattie si vedono con PrenatalSAFE?

PrenatalSafe Karyo è in grado di analizzare il DNA fetale nel sangue materno rilevando la presenza di: aneuploidie su tutti i cromosomi fetali, alterazioni cromosomiche strutturali (delezioni, duplicazioni, traslocazioni sbilanciate) su tutti i cromosomi fetali, gravi malattie genetiche ereditarie e ad insorgenza de ...

Quando si deve fare il Prenatal safe?

Quando è possibile effettuare il test PrenatalSAFE® ? PrenatalSAFE® è eseguibile a partire dalla 10° settimana di gestazione. Non esiste un termine ultimo per poter eseguire il test poiché il DNA libero fetale rimane nel circolo sanguigno della madre per tutta la durata della gravidanza.

Quanto è affidabile il Prenatal safe?

Il test PrenatalSAFE® ha una sensibilità e specificità superiori al 99% con un'incidenza di falsi positivi molto bassa, al di sotto dello 0,1% dei casi. PrenatalSAFE® rileva anomalie a carico del genoma fetale anche a bassa quantità di DNA fetale (FF:2%).

Quanto costa fare il PrenatalSAFE?

PrenatalSAFE® 3 - €500.

Test del DNA fetale: cos'è e perché farlo (I° trimestre)