A cosa serve il Prep unghie?

Domanda di: Ing. Bortolo Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2023
Valutazione: 4.2/5 (54 voti)

Il Nail Prep è un liquido deidratante: elimina le particelle di acqua e olio presenti sull'unghia naturale. Assicura un'adesione ottimale delle basi per smalto semipermanente, acrygel, gel e acrilico. Applicare dopo aver opacizzato la superficie dell'unghia.

Cosa si mette prima il Nail Prep o il primer?

Attenzione a non confondere il primer con il nail-prep: mentre il primo funge proprio da promotore di adesione, come già spiegato, tra l'unghia e il gel, massimizzando la loro aderenza, il 'prep' viene invece impiegato durante la ricostruzione prima di procedere con l'applicazione del primer.

Cosa si mette prima sulle unghie?

Prima di effettuare una ricostruzione, bisogna preparare bene le unghie applicando dei prodotti specifici: il primer è uno di questi. Spesso è chiamato anche mediatore (o promotore) di aderenza, ma qual è il motivo di questo nome?

In che ordine si mettono i preparatori unghie?

Tranquille, non è nulla di complicato… Infatti, basterà passare ciascun prodotto nel seguente ordine: nail prep, primer e superbond. Nessuno dei preparatori ha bisogno della lampada, perché si asciugheranno perfettamente all'aria.

Quando si mette il Nail Prep?

Il Nail prep va utilizzato sia in caso di ricostruzioni, sia in caso di gel semipermanente e copertura. La deidratazione dell'unghia non comporta alcun pericolo per la salute di quest'ultima in quanto Nail prep agisce delicatamente.

NAIL PREP A COSA SERVE PERCHE' e' IMPORTANTE e QUANDO VA MESSO