VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Come funziona il void?
Se usato come tipo restituito di funzione, la void parola chiave specifica che la funzione non restituisce un valore. Se usato per l'elenco di parametri di una funzione, void specifica che la funzione non accetta parametri. Se usato nella dichiarazione di un puntatore, void specifica che il puntatore è "universale".
Come fare il return di un array?
Re: Ritornare array da una funzione Se vuoi passare un array ad una funzione per modificarlo, il prototipo deve essere del tipo: int* ritorna(int v[] , int n); //così int* ritorna(int *v , int n); //oppure così //quando usi la funzione poi il parametro va passato in questo modo p = ritorna(a,lenght);
Cosa significa %s in C?
L'identificatore di formato utilizzato dalle funzioni di lettura (scanf) e scrittura (printf) per manipolare le stringhe è il %s.
Cosa vuol dire == in C?
L'operatore uguale a ( == ) restituisce true se entrambi gli operandi hanno lo stesso valore; in caso contrario, restituisce false . L'operatore non uguale a ( != ) restituisce true se gli operandi non hanno lo stesso valore. In caso contrario, restituisce false .
Per cosa sta la F in printf?
'f', 'F' : Stampa un valore reale come un numero con virgola; 'e', 'E' : Stampa un valore reale nella forma esponenziale standard ([-]d. ddd e[+/-]ddd); 'e' usa la 'e' minuscola, 'E' usa la maiuscola; 'g', 'G' : Stampa un valore reale con notazione reale o esponenziale, scegliendo quella più adatta alla sua dimensione.
Come richiamare una funzione nel main?
Esempio di una funzione che calcola la media tra due valori: float calcolamedia(float a, float b) { float media; media=(a+b)/2; return(media); } Per richiamare tale funzione si procede nel seguente modo: main() { float a=10, b=25, risultato; risultato=calcolamedia(a,b); printf("Valore medio= %f\n",risultato); } Nota: l ...
A cosa serve il return in Java?
Per ritornare i valori si usa l'istruzione return seguita da una espressione. La return deve tornare un valore dello stesso tipo o di un tipo compatibile con quello del metodo. Se l'espressione non c'è come argomento della return questa serve solo a far terminare un metodo.
Quando si usa return in JavaScript?
Una delle espressioni più sottovalutate del linguaggio JavaScript è l'istruzione return . Si tratta di un'istruzione con cui si interrompe l'esecuzione di una funzione e, facoltativamente, si fa restituire alla funzione un valore.
Come trovare il resto in C?
Il simbolo % serve per il calcolo del resto (o quoto) della divisione tra due valori.
Come si fa il resto in C?
Esempio di resto c=a%b; In questo caso, alla variabile a è assegnato il valore 7 mentre alla variabile b il valore 2. Nella terza istruzione è calcolato il resto della divisione di a per b ( a%b ). Il resto della divisione ( 1 ) è assegnato alla variabile c.
Come restituire una stringa da una funzione C?
Devi allocare la stringa nella funzione con una malloc. Come dice l'errore, la stringa che stai dichiarando è locale alla funzione, che verrà quindi cancellata una volta che ritorni nel main. Devi allocare la stringa nella funzione con una malloc.
Chi ha inventato il C * * * *?
Il linguaggio fu originariamente sviluppato da Dennis Ritchie presso i Bell Labs della AT&T tra il 1969 e il 1973, con lo scopo di utilizzarlo per la stesura del sistema operativo UNIX, precedentemente realizzato da Ken Thompson e Ritchie stesso in assembly del PDP-7.
Cosa vuol dire += in C?
Nel linguaggio C l'operatore dell'addizione logica è rappresentato dal doppio simbolo ||. La somma logica è utilizzata nelle espressioni booleane per verificare se almeno uno degli operandi è vero. Quando almeno uno dei due operandi è diverso da zero ( true ), l'operatore OR è uguale a uno ( true ).
Cosa significa && in C?
L'operatore AND logico produce il valore 1 se entrambi gli operandi hanno valori diversi da zero. Se uno degli operandi è uguale a 0 il risultato è 0. Se il primo operando di un'operazione logic-AND è uguale a 0, il secondo operando non viene valutato.
Cosa fa printf in C?
La funzione printf() La funzione fa parte della Libreria Standard del C e consente all'utente di inviare sul monitor del pc dei numeri / caratteri. Nel caso in cui tale stringa sia composta da solo testo, ovvero solo da caratteri normali, la funzione stampa tutti i caratteri formanti la stringa di formato stessa.
Come unire due stringhe in C?
La funzione che permette di concatenare due stringhe è: strcat (stringa1, stringa2); La funzione che consente di confrontare due stringhe è: strcmp (stringa1, stringa2);
Cosa fa Strstr in C?
The strstr() La funzione restituisce un puntatore alla prima occorrenza di una stringa in un'altra stringa.
Come funziona un array?
Caratteristiche. Si può immaginare un array come una sorta di contenitore, le cui caselle sono dette celle (o elementi) dell'array stesso. Ciascuna delle celle si comporta come una variabile tradizionale; tutte le celle sono variabili di uno stesso tipo preesistente, detto tipo base dell'array.
Come svuotare array?
Per eliminare dalla memoria le tracce del precedente utilizzo della variabile è necessario "svuotare" l'array. Per farlo è sufficiente effettuare una nuova operazione di dichiarazione della variabile $city prima della precedente fase di assegnazione. In altri termini, dovremmo scrivere nel seguente modo: $city=array();
Come fondere due array?
Per unire due array ci basta utilizzare il metodo Array concat, che permette appunto di concatenare due array. Il valore restituito è un nuovo array che possiamo riassegnare ad una variabile già dichiarata oppure una nuova. In questo caso associamo il nuovo array alla costante risultato.